FA Cup, 3° turno: il derby Liverpool-Everton la partita clou

495

FA Cup

Sorteggio interessante che mette di fronte le due squadre di Liverpool. United contro il Derby County. City contro Burnley e Chelsea di scena a Norwich

LONDRA – Terzo turno di FA Cup in Inghilterra con tutte le grandi di scena nel prossimo week end, tra venerdì 5 e martedì 8 Gennaio. Senza alcun dubbio la partita più interessante è il derby di Liverpool che vedrà affrontarsi ad Anfield i Reds, padroni di casa, e l’Everton, che dopo un brutto avvio di campionato sembra essersi ritrovato. L’ironia della sorte ha voluto che le due storiche rivali cittadine si affrontassero già nel terzo turno, regalando un sicuro spettacolo agli spettatori. Derby di Liverpool che si giocherà domani, venerdì 5 gennaio, in serata. L’altro anticipo del terzo turno di FA Cup vedrà impegnato il Manchester United di Mourinho che deve riprendersi da un periodo non certo esaltante. L’avversario non è di quelli impossibili. Il Derby County non sembra infatti poter impensierire la corazzata del portoghese.

Nel giorno dell’Epifania si giocheranno la maggior parte delle altre gare in programma, 30 in totale. Spiccano senza dubbio tra queste l’impegno del Manchester City capolista di Premier che sul proprio terreno affronterà il Burnley, squadra rivelazione del campionato. Il Chelsea di Antonio Conte invece sarà ospite del Norwich in una gara che si preannuncia dal pronostico scontato. I blues che in campionato devono rincorrere, hanno nella FA Cup un obiettivo importante. Alzare un trofeo in questa stagione sarebbe fondamentale e dato che il campionato sembra non alla loro portata, la coppa nazionale è un obiettivo di primaria importanza. Tottenham ed Arsenal giocheranno invece lunedì 7 rispettivamente contro Wimbledon e Nottingham.

FA Cup, terzo turno: il programma completo

Liverpool – Everton

Manchester United – Derby

Fleetwood – Leicester

Middlesbrough – Sunderland

Aston Villa – Peterborough

Birmingham – Burton

Blackburn – Hull

Bolton – Huddrsfield

Bournemouth – Wigan

Brentford – Notts County

Cardiff – Mansfield

Carlisle – Sheffield Wed

Coventry – Stoke

Doncaster – Rochdale

Exter – WBA

Fulham – Southampton

Ipswich – Sheffield Utd

Manchester City – Burnley

Millwall – Barnsley

Newcastle – Luton

QPR – Milton Keynes

Stevenage – Reading

Watford – Bristol City

Wolves – Swansea

Wycombe – Preston

Yeovil – Bradford

Norwich – Chelsea

Newport – Leeds

Shrewsbury – West Ham

Tottenham – Wimbledon

Nottingham – Arsenal

Brighton – Crystal Palace