La Liga, 18° giornata: Real a Vigo, il Barcellona ospita il Levante

410

Liga

La capolista al Camp Nou per mantenere il vantaggio. I blancos sul difficile campo del Celta. Valencia ospita il Girona. Derby di Siviglia da tenere d’occhio

MADRID – Dopo la sosta natalizia ritorna La Liga e lo spettacolo del campionato spagnolo. il Barcellona, dopo la vittoria del Santiago Bernabeu vuole continuare a volare in campionato e provare ad allungare. Sul suo campo sarà di scena il Levante che proverà a fare lo sgambetto ai blaugrana di Valverde. Forti dei 9 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, l’Atletico, Messi e compagni avranno un compito non impegnativo. Atletico che sarà la prima squadra a scendere in campo in questo nuovo anno. Al Wanda Metropolitano ospiterà il Getafe, una delle squadre più in forma del campionato. Simeone proverà in tutti i modi ad accorciare sulla capolista ma il suo compito sarà duro. Recuperare tutti quei punti ai catalani sarà impresa difficilissima.

Il Real Madrid proverà a ripartire dopo un brutto finale di 2017 che lo ha visto soccombere al Bernabeu sotto i colpi di Messi e compagni. Il nuovo anno si apre con la trasferta insidiosa di Vigo dove lo aspetta un Celta desideroso di far bene davanti al proprio pubblico. Anche il Valencia vuole ripartire dopo la sconfitta casalinga contro il Villerreal e la conseguente perdita della seconda piazza in classifica. Ospiterà sul proprio campo il Girona, neo promossa che tanto bene ha fatto nella prima parte del campionato. Derby da tenere d’occhio quello tra il Siviglia e il Betis, con i padroni di casa in cerca di punti buoni per l’Europa che conta e i biancoverdi pronti a dare battaglia per portare a casa punti utili per la salvezza. Chiuderà la giornata di Liga il posticipo di lunedì sera tra Malaga ed Espanyol.

La Liga, 18° giornata: il programma completo

Atletico Madrid – Getafe

Valencia – Girona

Las Palmas – Eibar

Siviglia – Betis

Leganes – Real Sociedad

Barcellona – Levante

Athletic Bilbao – Alaves

Villarreal – La Coruna

Celta Vigo – Real Madrid

Malaga – Espanyol

Classifica dopo 17 giornate

Barcellona  45

Atletico Madrid  36

Valencia  34

Real Madrid  31

Siviglia  29

Villarreal  27

Eibar  24

Getafe  23

Real Sociedad  23

Girona  23

Celta Vigo  21

Athletic Bilbao  21

Leganes  21

Betis  21

Espanyol  20

Levante  18

Alaves  15

La Coruna  15

Malaga  11

Las Palmas  11