Fabio Cannavaro: “Il Pallone d’oro lo darei a Iniesta”

237

Dal caldo tropicale di Dubai, l’ex difensore bianconero e della nazionale, Fabio Cannavaro, in un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca, svela la sue preferenze per l’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro Fifa. Ecco quanto sottolineato da tuttojuve.com: “Anche se in lizza ci sono 23 giocatori, il vincitore deve essere uno spagnolo. Sarebbe logico perchè hanno vinto il Mondiale, la competizione determinante per questo premio. Io lo darei a Iniesta, che si è messo in luce con il suo club (il Barcellona, ndr) e inoltre ha segnato il gol che ha dato il titolo mondiale alla Spagna. Un altro candidato meritevole di vincerlo?…Xavi. Sarebbe la riabilitazione di quei calciatori che danno il meglio di sè nella costruzione del gioco offensivo e la cui presenza è determinante, visto che stiamo parlando di uno sport di squadra”.

L’ex capitano della nazionale azzurra, campione del mondo 2006, inserisce nella lista dei papabili anche altri giocatori che si sono ben distinti nella manifestazione sudafricana: “Forlan e Klose hanno qualche possibilita’, ma sono quasi certo che i primi tre posti saranno occupati da giocatori spagnoli”.

Infine, spiega i motivi per i quali non compare nessun giocatore italiano nella lista dei finalisti, senza dubbi a riguardo: “Lo capisco perfettamente, visto che il nostro Mondiale non è stato affatto buono. Tuttavia, una squadra italiana ha vinto i tre titoli più importanti a livello di club. E’ vero che c’è Sneijder, ma un giocatore italiano dell’Inter non sarebbe stato di troppo in questa lista”.

[Redazione Tutto Mercato Web – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]