Fantacalcio, 20 esima giornata: Real Andria a +11, buon inizio di ritorno per Itm

225

Fantamagic è partito con il suo terzo torneo e nei prossimi giorni sarà aggiornata la sezione delle classifiche dove troverete anche quest’ultima graduatoria. Al momento è possibile avere un’idea dei punteggi della prima di ritorno semplicemente consultando la classifica generale settimanale. Ricordiamo che nelle classifiche a somma punti generale e del girone di ritorno non si tengono in considerazione i bonus casalinghi di +2 come invece succede nel torneo a scontri diretti.

CREA UNA SQUADRA DI FANTACALCIO, SFIDA GLI AVVERSARI E SOGNA DI VINCERE FANTASTICI PREMI

Partiamo dunque dai punteggi più alti della settimana ITM parte forte nel girone di ritorno con 93.5 a seguire il Real Barbu 92 e via via un susseguirsi di squadre sotto i 90 punti. Nella classifica generale invariata la leadership del Real Andria con 1645 punti (media 82.25) ma questa volta il distacco dalle due seconde è di ben 11 punti. Infatti Half Island e Real Magda seguono con 1634 mentre il Mancester Utd (ex secondo in classifica) scivola al 4° posto con 1632 punti. Sulla scia resta Sbobba con 1630 punti mentre Lonewolves73 con 1599.5 occupa l’ultima posizione utile (la 20esima) per la zona premi. Da considerare che escludendo la prima posizione in classifica le altre 99 squadre che seguono sono raggruppate in 98 punti. Andiamo adesso in rassegna della situazione dei 19 gironi presenti, sottolineando gli aspetti salienti della giornata, girone per girone.

Girone 1: Non perde il passo il duo di vetta che seppur faticando un pò colgono i tre punti. Dietro Real Andria e Fanta Pro Cipo a 39 troviamo Fc Montesacro che perde lo scontro diretto contro il Fanta Pro Cipo e resta a 36 punti al terzo posto. Ben 4 team a 34 in virtù delle sconfitte per Mancester utd e Real Roncarati mentre Lorenzo 9-5-2012 vince 3-0 in trasferta e Eddyesofy si accontentano di un pari in casa di Maracannao.

Girone 2: Colpo grossi dei The Wailers che superando in trasferta la capolista Havana Fc si portano a -3 dalla vetta che ora è occupata a 42 punti da Havana Fc on Constrictor che invece hanno superato di misura in casa il Valvivi. Più dietro segue a 38 Crvena zvezda che espugnato il campo di Bad per 2-0. Quindi A.s. Vitorchiano a 35.

Girone 3: Il big match della giornata se lo aggiudica Hispanico che supera in trasferta la vice capolista per 2-1 passando così in vetta con 40 punti a +1 da La Bari. Ne approfitta Cerquettina che vincendo in casa di Spongeboob sale a 36 mentre proseguono a macinare punti Tripla V e Inter 88-89 entrambe vincenti ed ora a quota 34 punti.

Girone 4: Giornata favorevole per la capolista Massdoria che con il successo casalingo per 3-1 su Atalantacerete n.b allunga a 44 punti con un +3 da Half Island che viene fermato in casa da Teamsimon per 2-2. Si allunga anche il distacco da Bologna è una fede e Mantel che con i pari conquistati salgono solo a 34 punti mentre recupera qualche posizione la squadra dei Fenomeni a 32 con i Blinkers.

Girone 5: Corsa a due con Sbobba e Inshallah entrambe vincenti rispettivamente 2-0 in casa di Topis e 2-0 in casa contro Milancesare82 che così perde una ghiotta chance scivolando a -7. Dietro le prime che hanno 45 e 43 punti troviamo il duo M10 e Milancesare82 a 38 quindi Lapepa e Magic Bari a 35.

Girone 6: Tornano a correre le prime cinque del girone con Forzaspezia che con 40 punti mantiene il +3 da Real dei Poveri e Spezia mentre Juventus ha 36 punti e il suo Intermania-Fight clud a 32.

Girone 7: Qui sono le prime tre a non fallire l’appuntamento con il successo. Lonewolves73 supera in casa per 3-0 l’Fc Kooteepee e raggiunge 36 punti mentre a 34 troviamo Vardaelmondo e Baris saint Gennar che hanno superato rispettivamente 2-0 F.c.bèrghem fuori casa e 2-0 Hokuto Team in casa. Più dietro il TromBari resta a 33 perchè sconfitto dall’Fc Valentina che lotta nei quartieri bassi della classifica. Tornano in corsa anche Real Esordienti, Manzo Team e Aidon United tutti 32 punti.

Girone 8: Conferma di attraversare un ottimo momento Paperino che supera nel big match della giornata fuori casa la Juventus Fc per 2-1 salendo a 43. Sempre a -4 l’Ahhahahahahahh che supera di misura Stars World fuori casa. Bel colpo di Bernymg che superando in trasferta il Mattone, stacca il gruppo salendo al 4° posto ad una sola lunghezza da Juventus Fc.

Girone 9: Giornata di magra generale per le migliori del girone che raccolgono una miseria di punti. Partiamo dalla capolista Turris Octavia che si prende una giornata di riposo contro Delirium che la ferma sullo 0-0. Quindi a 39 punti e -2 dalla vetta troviamo Caf 2012 che addirittura perde in casa dell’Atletico Cruzheiro, non meglio l’Fcv Diabolika 72 che cede il passo in casa di Adelina Blabla che così sale a 33 al pari del Real Napoli che fa 1-1 in casa del fanalino di coda Giovadri.

Girone 10:  Scivola la capolista Supergiak85 in casa dell’Heat così da restare a 43 punti con +3 degli Sweet Devils che invece fanno 0-0 in casa del Crewe Napoli. Buon successo invece per il Real Gusella che supera di misura Cucciola in trasferta salendo a quota 37 punti. Bene anche Tekila che con il successo sale a 35.

Girone 11:  Possiamo dirlo forte: è crisi! I Galacticos escono sconfitti dal terreno di Interissimo 1-0 facendosi divorare quasi tutto il vantaggio di punti da Zeman-Zeman-Zeman che con il successo casalingo per 1-0 su F. C. Foseve si porta a 41 ad una sola lunghezza. Ne approfitta anche la squadra Fc Barbaiocchi che vincendo sale a 38 mentre LosBorrachos a 37 in virtù del pari in casa contro il fanalino Gazza United.

Girone 12: Mezzo passo falso della capolista Trinacria Team che fa 0-0 in casa contro il Bologna 1906 salendo a 43 punti. Infatti agguerriti le principali rivali da Madagascar4 a OncologiaVt che vincendo salgono a 40. Non ne approfitta del turno casalingo invece il Lubriano che sale a 38 mentre l’Atleticonacional sale a 36 vincendo 2-1 in casa contro il Real dream theater.

Girone 13: Giornata difficile anche per i campioni del Muttley team che fanno 2-2 contro il Vekril e si vedono ridurre a 3 lunghezze il distacco da Giove Team che sale a 38 grazie al successo in casa del Trinacria Calcio. Più dietro steccano Fc Diamantina e Juvepe con quest’ultima che si fa raggiungere a 34 da Dura lex sed lex.

Girone 14:  Scontro diretto di grande importanza quello vinto da Solli Alepio che superando fuori casa gli Irriducibili per 3-1 si portano a 46 mantenendo +2 da Supermario82 che vince 2-0 in casa contro la Melzese. Successi anche per Antibiotica e King of Limbs (4-0) ma il distacco resta ancora alto, rispettivamente di 10 e 11 punti.

Girone 15:  Successo in trasferta molto prezioso per Cobra che mantiene la vetta con 40 punti tenendo a +2 gli Sfortunati che non hanno problemi in casa contro Unicialmondo (3-0). Tony e Seby 1 invece non vanno oltre lo 0-0 in casa contro West Ham UTD salendo a 37 mentr e Nautilus vincendo compie un bel passo in avanti raggiungendo a 36 l’A.S. Oro.

Girone 16: Aumenta il distacco ora quasi abissale tra la capolista Real Madga e gli avversari. Quest’ultimo successo fa balzare la capolista a 46 punti con +10 da Equidad che supera in trasferta il Real Cerignola. La tendenza dunque sembrerebbe quella di puntare ormai al secondo posto, utile ricordiamo per la classifica speciale degli scontri diretti (vedi i dettagli nella pagina del regolamento del gioco).

Girone 17: Scatenate le prime tre della classe: Matador 7 vince 3-2 in casa di Speedy Gonzales e sale a 44; a -2 Pandevmonio che surclassa la squadra dei Romanisti per 4-0 fuori casa mentre a -3 troviamo Marekiaro 17 (c) che ne fa due in casa dell’Fc Scoordinati, escludendoli al momento dalla lotta per le prime posizioni. Rallenta invece il Verderame che sale solo a 38.

Girone 18:  Punto a conti fatti più guadagnato che perso per lo Zdenekzeman78 che fa 2-2 in casa di Bologna Stars e tiene la vetta con 39 punti. Infatti nè lo Sportivacorigliano fa punti perchè sconfitto in casa di Atalanta bc, nè @juve@ che perde il derby in casa 2-1 contro @delpiero@.

Girone 19: Classifica cortissima per il nuovo girone appena partito. Da registrare 6 successi, i più importanti quello in trasferta per S.g.m serenella per 3-0 e il casa per il PogbaLichi Team (3-0). Spettacolo nella sfida tra Mangonelliano e Uragano Kids con quest’ultimo che passa in trasferta per 3-2.