Lazio: a riposo Dias e Klose

213

FORMELLO – Si lavora sodo nel quartier generale di Formello, Petkovic non ammette cali da parte della sua squadra, né fisici né tantomeno mentali. Due le sedute previste nel corso della giornata, il motivo è chiaro, il tecnico di Sarajevo l’ha spiegato ieri: “Cercheremo di fare qualche richiamo di preparazione visto che sarà l’ultimo mese per lavorare in maniera più dura. Poi avremo tutte sfide ravvicinate, tredici-quattordici partite l’una dietro l’altra. Abbiamo bisogno di pulire un po’ il serbatoio per poter andare ancora più forte”. In estate la sua Lazio ebbe una partenza diesel, ma, tolto il freno a mano, i dubbi precampionato vennero gettati dal finestrino. Ora che la velocità è impressionante, non c’è nessuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore: “Contro il Palermo dovremo sfruttare le loro debolezze e cercare di dominare la partita – ha proseguito l’allenatore -. Non sarà facile vincere, servirà testa e cuore. Dovremo crederci fino in fondo”.

LAVORO ATLETICO – Si è da poco conclusa la prima seduta della giornata, condizionata fortemente dal maltempo e dalle condizioni pesanti del terreno di gioco. I biancocelesti hanno effettuato un riscaldamento in palestra di circa 40 minuti prima di scendere in campo per la seconda parte dell’allenamento mattutino. Mister Petkovic ha diviso la rosa in più gruppi per un intenso lavoro atletico, svolto attraverso un circuito caratterizzato da allunghi di 50 metri ed esercitazioni tra ostacoli e conetti. Non si sono visti in campo né Dias Klose: il brasiliano ieri era tornato in gruppo, oggi ha preferito non forzare per non rischiare una ricaduta muscolare.

Destano qualche preoccupazione in più, invece, le condizioni fisiche del bomber tedesco, alle prese con delle noie ai flessori della coscia sinistra. Ieri il medico sociale, Roberto Bianchini, ha parlato di un semplice affaticamento muscolare ma non è da escludere una contrattura, problema che a quel punto lo costringerebbe al forfait per la trasferta di Palermo. Soltanto lavoro in palestra per Ederson, mentre nessun problema per Brocchi, completamente ristabilito dall’attacco influenzale della settimana scorsa. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle ore 16.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]