Verso Atalanta-Sassuolo. Le novità a Bergamo

528
Verso Atalanta-Sassuolo. Le novità a Bergamo
Gomez ha già realizzato 14 gol e 4 assist in questa stagione

BERGAMO – Dopo l’altisonante vittoria a Genova, la Dea ha già la testa alla prossima partita. Domenica arriva il Sassuolo. Dente avvelenato per i neroverdi di Di Francesco, sconfitti sul terreno amico da una buona Lazio.

I nerazzurri, però, hanno un obiettivo molto più grande; dopo aver battuto ogni record, si punta dritti all’Europa. In piena corsa per l’Europa League, non costa niente sognare La Champions. Il Napoli, attualmente terzo, dista 6 punti e, a 8 giornate dalla fine, l’Atalanta ci crede.

Un Papu versione Messi

14 gol in stagione, conditi da 4 assist. Re indiscusso dei social. Ma soprattutto faro in campo e pezzo pregiato nel prossimo calciomercato. Questa è la stagione di Alejandro Gomez, che a Bergamo sembra aver trovato la sua giusta dimensione. Uomo spogliatoio, che ha fatto della tecnica e della rapidità i suoi marchi di fabbrica. Le sue ultime dichiarazioni fanno ben sperare i tifosi dell’Atalanta; ha dichiarato di voler rappresentare la Dea in Europa, perché sa cosa significherebbe per la società e la città tutta.

Gioielli in vetrina

La stagione del Papu è senza dubbio rappresentativa della stagione della squadra lombarda. Ma tutto ciò non oscura le splendide prestazioni dei ragazzini terribili di Gasperini. Capace di credere in ragazzi giovanissimi, il mister nerazzurro ha lanciato giovani talenti del calibro di Conti, Caldara, Petagna, Spinazzola, Gagliardini, e spingendosi al limite facendo debuttare anche i giovanissimi Melegoni e Bastoni.

Già nel mirino delle grandi società, l’Atalanta deve fare il possibile per trattenere i suoi gioielli. O monetizzare al massimo per permettere a Gasperini di avere una rosa competitiva il prossimo anno, per fare il proprio meglio in Europa. Una Europa che si avvicina sempre di più. Sabato arriva il Sassuolo. La prima di 8 finali per realizzare un sogno che si chiama Champions. La realtà per ora si chiama Europa League. Ma sognare non costa nulla. E questa Atalanta sa trasformare i sogni in realtà.