Fantacalcio, players: Kupisz, la sesta ala del Chievo Verona

218

logo-chievoTomasz Kupisz, nuovo giocatore del Chievo, non avrà vita facile a Chievo. Infatti, il polacco è l’ala numero 6 acquistata dalla coppia Nember-Sartori in questo mercato, dopo Sestu, Acosty, Improta, Estigarribia e Lazarevic.

DIFFICOLTÁ DI UTILIZZO – Un’enormità, specie se si tiene conto che di questi sei giocatori, l’unico ad essere utilizzato da Sannino è Sestu. Sulla fascia destra, infatti, al momento è utilizzato Hetemaj, un mediano. Le speranze di Kupisz di vedere il campo sono bassissime dunque e il suo ingaggio forse non era tra di quelli prioritari per il club. Un peccato, perchè il ragazzo ha delle potenzialità. Kupisz è un’ala che può giocare indifferentemente a destra o a sinistra.

CARATTERISTICHE – Veloce, dotato di discreta tecnica, non è uno che ama puntare la porta, ma preferisce andare sul fondo e crossare. Proprio il suo scarso feeling con il gol è uno dei talloni d’Achille del ragazzo.  L’altro è quello di essere poco “collaborativo”, nel senso che cerca poco lo scambio con i compagni preferendo puntare l’avversario per superarloin velocità. Nonostante questo, Kupisz ha dei margini di miglioramento, come dimostra il fatto che si stia lentamento imponendo anche nella nazionale polacca, impresa non del tutto semplice, contrariamente a quanto si possa pensare. Pur potendo giocare, come detto, su entrambe le fasce, Kupisz dà il meglio di sè a destra e in quella posizione gioca Blaszczykowski, intoccabile vista la qualità del  giocatore del Borussia Dortmund. Così Kupisz è costretto a migrare a sinistra e a vedersela con Sobota che, al momento, gode della fiducia del ct. Sarà difficile però far cambiare idea a Fornalik se nel Chievo non giocherà.

DAL WIGAN ALL’ITALIA – Per lui che ha iniziato a giocare in Inghilterra, nel Wigan, senza però mai debuttare in campionato e che poi è tornatoin patria, nel Jagiellonia, l’Italia rappresenta comunque un’opportunità di crescita. Probabilmente il polacco sarà un comprimario nella squadra veneta. Troppa è infatti la concorrenza e le difficoltà tecnico tattiche da superare. Probabilmente Sannino lo metterà sotto per impartirgli i suoi dettami tattici, maè difficile che gli conceda chanche da titolare almeno per i primi 2/3 mesi. Per Kupisz, quindi, la strada per imporsi in serie A, sarà veramente ripida.

SCHEDA GIOCATORE                                                                              

NOME: Tomasz Kupisz

NAZIONALITÁ: Polacco

ETÁ: 23 anni

RUOLO: Ala                                                                                             

SQUADRA: Chievo Verona

ULTIMA STAGIONE: Jagiellonia, 30 presenze – 1 gol.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]