Fantacalciomercato: in salita l’attacco della Roma, quanti affari a buon prezzo

239

Guida settimanale con i consigli sui giocatori più interessanti, sfogliando le quotazioni presenti sul sito di Fantamagic Pro. Valori leggermente differenti dal Fantamagic Classic in quanto influenzati dai bonus e malus addizionali presenti nel gioco. Per avere il quadro completo dei giocatori ordina per ruolo e valore puoi consultare questo link o scaricare direttamente il file in excel.

PORTIERI – Se avete da spendere 20 credtii per Buffon o Handanovic potrebbero risultare un buon affare ma scendendo di prezzo troviamo altri portieri, magari da abbinare secondo la partita di riferimento, a prezzo minore. Con 14 crediti Consigli ci sembra una buona alternativa considerando anche il momento dell’Atalanta mentre se volete scommettere potete puntare su Perin del Pescara (11) che oltre a sfornare ottime prestazioni, ha in più occasioni conquistato il Top Player di squadra. Anche Andujar a 10 non è una cattiva idea considerando che il Catania in casa va molto bene.

DIFESA – Puntare su uno dei centrali neroazzurri, Samuel e Ranocchia, sarebbe stato interessante visto il momento ma lo stop, seppur non molto lungo in campionato, ci costringe a partire dalla valutazione di altri giocatori. Se non presente nella Vostra rosa vi consigliamo di prendere un difensore viola: in primis Gonzalo Rodriguez a 13 quindi Pasqual a 11 o Roncaglia a 13. Oltre a buone prestazioni possono offrire un contributo interessante anche in fase offensiva. A 12 da valutare Marchese che tra assist e buone prestazioni sta contribuendo all’ottimo momento del Catania. In chiave assist teniamo sott’occhio Piris della Roma a 11 e Rosi del Parma sempre a 11. Abbiamo pochi crediti in tasca? Pensiamo ad un difensore dell’Atalanta come Raimondi a soli 5 crediti o Stendardo a 8. In salita anche le quotazioni di Bocchetti e Cosic del Pescara ad oggi a 6 crediti.

CENTROCAMPO – Vidal e Gomez ci sembrano gli acquisti del momento se ho la disponibilità di ben 24 crediti, altrimenti dobbiamo scendere a qualcosa di più economico come Biabany a 20, Asamoah a 18 o Montolivo a 17. A quota 16 diversi giocatori interessanti da Bonaventura a Borja Valero ma anche Brienza ed Emanuelson. Un pò per tutti i gusti insomma. Ma cerchiamo di trovare qualche elemento a prezzi più contenuti… A corrente alternata Weiss e Quintero rispettivamente a 14 e 13: due giocatori talentuosi e che possono conquistare bonus extra come Top Player, gol dalla panchina o +3.5 come centrocampista. Di certo gli attuali valori aggiunti del Pescara assieme a Perin. Del Bologna consigliamo Taider che a 9 crediti può essere un buon compromesso. Da valutare gli inserimenti di Poli e Marchionni entrambi 7 crediti di valore. Del Toro troviamo Basha a 6 mentre nel Siena possiamo pescare Bolzoni a 4 o Valiani a 8.

ATTACCO – Grossi nomi per grossi prezzi: in questo ruolo davvero la qualità di paga. Per volare in alto sarà indispensabile avere in squadra un Cavani o Di Natale a 46 e magari una punta della Roma: Totti a 40 paga il fatto di prendere molti bonus e voti alti, a 36 troviamo Osvaldo mentre in grande salita a 33 Lamela con Destro fermo a 28 con l’incognita se potrà fare un campionato con molti gol e soprattutto gettoni come titolare. A 28 crediti ci sembra molto interessante l’affare El Shaarawy con il Milan in ripresa anche se è possibile che Bojan 23 possa sottrargli qualche gol. Nel nostro attacco più che un giocatore della Juventus, che va forte a centrocampo, sarebbe da valutare uno dell’Inter tra Milito 45, Cassano 31 o Palacio 34. Scendiamo sotto i 21 e troviamo Toni con 18 e Sau 20 che ci sembrano in un buon momento. Quindi potremmo rischiare su Sansone del Torino 19 o Abbruscato del Pescara a 14: due giocatori che potrebbero ritagliarsi un posto fisso da titolare e contribuire alla lotta salvezza della propria squadra. Ci piace molto anche De Luca dell’Atalanta a 15 in attesa che torni a far gol Denis.