ISTANBUL – Martedì 12 agosto 2025 andrà in scena Fenerbahce (Tur) – Feyenoord (Ned) , gara valida per il ritorno delle semifinali preliminari di Champions League , il fischio di inizio é in programma per le ore 19:00 . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Feyenoord ha colto il successo con il risultato di 2-1 nel match d’andata . Sarà l’arbitro Kovacs a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso l’Ulker Stadium Şükrü Saracoğlu . I bookmakers ripongono molta fiducia nella Fenerbahce (Tur) , quotando la vittoria a 1.53 mentre il pareggio è dato a 4.50 e la sconfitta a 5.25.
Dopo il 2-1 dell’andata in favore degli olandesi, la squadra di José Mourinho è chiamata a ribaltare il risultato davanti al pubblico del Şükrü Saracoğlu Stadium, dove ha vinto le ultime 4 gare europee subendo appena 2 reti. Dall’altra parte, il Feyenoord di Robin van Persie arriva con fiducia, ma anche con una difesa decimata da infortuni. I precedenti in Turchia sono in equilibrio, ma la pressione sarà tutta sui padroni di casa, che vogliono evitare un’altra eliminazione precoce come quella subita contro il Lille un anno fa.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FENERBAHCE-FEYENOORD]
Mourinho punterà su possesso e verticalizzazioni rapide, con Amrabat regista e Szymanski tra le linee. Van Persie, invece, affiderà la transizione offensiva a Moussa e Ueda, sfruttando la fragilità difensiva turca sulle fasce. Attenzione ai calci piazzati: Feyenoord ha segnato il gol decisivo all’andata proprio su corner al 90’.
Fenerbahçe: 5 vittorie nelle ultime 6 gare casalinghe in Europa. Feyenoord: 4 vittorie nelle ultime 5 trasferte, ma nessun clean sheet in Champions dal 2002. Gol segnati (ultimi 10 match): Fenerbahçe 2.2/match, Feyenoord 1.5/match. Possesso medio: Fenerbahçe 900+ passaggi/gara, Feyenoord 46 tiri nelle ultime 5 gare
FENERBAHCE (4-2-3-1): Egribayat; Muldur, Skriniar, Oosterwolde, Brown; Amrabat, Fred, Szymanski; Kahveci; En Nesyri, Oguz. Allenatore: Mourinho.
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Lotomba, Watanabe, Ahmedhotzic, Bos; Timber, Hwang; Hadj Moussa, Steijn, Sauer; Ueda. Allenatore: Van Persie.
L’incontro Fenerbahce (Tur) – Feyenoord (Ned) , valevole per le semifinali dei preliminari di Champions League non verrà trasmesso in diretta tv o streaming. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy