La Juventus passeggia in Ungheria: battuto 4-1 il Ferencvaros

3617

Ferencvaros Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Netto successo da parte della formazione bianconera che ipoteca il secondo posto del Gruppo G battendo 4-1 il Ferencvaros.

BUDAPEST – Nel match valevole per la terza giornata del Gruppo G di Champions League 2020/2021 la Juventus schianta il Ferencvaros 4-1 ipotecando la seconda posizione in classifica. Tutto troppo semplice per la formazione bianconera che si impone grazie alla doppietta di Morata e al gol di Dybala oltre all’autorete di Dvali mentre per i padroni di casa a segno Boli. Con questo successo, dunque, i bianconeri consolidando la seconda posizione con 6 punti mentre i bulgari restano al terzo posto, insieme alla Dinamo Kiev, con un solo punto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: FERENCVAROS-JUVENTUS 1-4 

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Gol della bandiera per la formazione ungherese con Boli che insacca da pochi passi dopo una corta respinta di Szczesny. 

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FERENCVAROS! BOLI!

87' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della partita. Tutto troppo facile per la Juventus questa sera. 

84' Padroni di casa ad un passo dal gol con un errore grossolano di Chiellini che spiana la strada a Boli ma Szczesny ci mette una pezza opponendosi. 

82' Ennesimo errore scellerato dei padroni di casa: ne approfitta Dybala che insacca col mancino ma l'ultimo tocco potrebbe essere stato di Dvali. 

81' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! AUTORETE DVALI!

81' Altro cambio per i padroni di casa con Uzuni che ha preso il posto di Zubkov.

79' Ha finito i cambi mentre ha ancora tre sostituzioni a disposizione il tecnico del Ferencvaros. Entrambe le squadre stanno aspettando solo il fischio finale. 

77' Doppio cambio che si concretizza in questo momento con Pirlo che ha mandato in campo Bernardeschi e Frabotta al posto di Chiesa e Cuadrado. 

76' Tra poco doppio cambio nella Juventus. Non esiste più una partita, i padroni di casa provano ad evitare l'imbarcata.

74' Tris della Juventus con Dybala che sfrutta un erroraccio della difesa della squadra ungherese e a porta vuota insacca. La chiude definitivamente la Juventus. 

73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

73' Dinamo Kiev che, però, non molla visto che gli ucraini hanno appena segnato contro il Barcellona: 2-1 il punteggio a favore dei catalani. 

72' Poco da raccontare in questa specifica fase di gara: possesso palla sterile da parte della Juventus che non ha alcuna fretta. I bianconeri stanno ipotecando la qualificazione visti i 5 punti di vantaggio su Dinamo Kiev e Ferencvaros. 

70' Primo cambio anche nel Ferencvaros con Heister al posto di Botka. Ritmi molto bassi, ora, con i padroni di casa che hanno accusato il colpo. 

68' Terzo cambio per la Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Dybala al posto di Morata. 

66' Juventus che, nel prossimo turno di campionato, giocherà contro la Lazio allo Stadio Olimpico. I capitolini sono reduci dal pareggio in casa dello Zenit, gara giocata alle 18.55. 

64' Nell'altra sfida del Gruppo G, intanto, raddoppio del Barcellona contro la Dinamo Kiev. Delineate le gerarchie del raggruppamento. 

63' Momento di forma incredibile per l'attaccante spagnolo della Juventus che ha già segnato 6 gol in stagione, 4 in Champions League con due doppiette. 

61' Doppietta di Alvaro Morata che chiude virtualmente i conti con un bel destro secco che non lascia scampo al portiere del Ferencvaros.

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! MORATA!

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di partita: ritmi sempre molto bassi con la Juventus pronta a sfruttare gli errori dei portatori di palla del Ferencvaros, come accaduto pochi istanti fa. 

58' Juventus ad un passo dal raddoppio con Ronaldo che sfrutta un clamoroso errore della difesa ungherese, incrocia col destro ma la sua conclusione si perde a lato. 

56' Primi dieci minuti di gioco di questa seconda frazione di gioco che sono andati in archivio. Non è accaduto praticamente nulla alla Puskas Arena. 

54' Cambio forzato per la Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo McKennie al posto di Ramsey. 

52' Quantità di errori impressionante da parte delle due squadre in questi primi minuti di gioco di questo secondo tempo. Risultato ancora in bilico. 

50' Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo, copione tattico molto simile alla prima frazione di gioco. Match di qualità non eccelsa a Budapest. 

48' Juventus subito in attacco con un calcio di punizione di Ronaldo che viene bloccato senza troppi problemi dall'estremo difensore del Ferencvaros. 

47' Nell'intervallo cambio nella Juventus con Bentancur al posto di Arthur mentre non ci sono stati cambi per la formazione ungherese. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Ferencvaros-Juventus. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Bianconeri sempre in vantaggio. 

40' Sempre 1-0 anche nell'altra sfida tra Barcellona e Dinamo Kiev. Catalani che possono ipotecare il passaggio del turno, situazione simile anche per la Juventus in casso di vittoria. 

38' Juventus che ha ripreso ad attaccare con più decisione in questi ultimi minuti di gioco. Non si sono visti grossi progressi dal punto di vista della manovra, a dir la verità. 

36' Juventus ad un passo dal raddoppio con Morata che appoggia per il facile tap-in di Ronaldo ma Blazic salva in modo clamoroso i suoi. 

35' Si stanno facendo preferire i padroni di casa, in questa fase, mentre la squadra di Pirlo continua a giocare in contropiede. Ha abbassato troppo i ritmi la squadra di Pirlo. 

33' Ritmi da amichevole estiva in questa seconda metà della prima frazione di gioco. Logorante possesso degli ungheresi e Juventus che aspetta senza pressare troppo. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio: persiste il risultato di 1-0 in favore della formazione bianconera ma è cresciuto il Ferencvaros. 

29' E' cresciuto molto il Ferencvaros in questi ultimi minuti: tanto possesso da parte degli ungheresi mentre la Juventus gioca prevalentemente in contropiede. 

27' Prima vera chance anche per i padroni di casa con Zubkov che, ricecve da destra, e calcia da ottima posizione ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

26' Juventus ad un passo dal raddoppio con Ronaldo che appoggia per Chiesa ma la conclusione dell'ex Fiorentina viene salvata nei pressi della linea di porta. 

25' Match non bellissimo: padroni di casa che hanno evidenti limiti tecnici ma la Juventus non riesce ad alzare i ritmi dopo aver sbloccato la gara in avvio. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: sempre 1-0 per la Juventus contro il Ferencvaros. Stesso risultato nell'altro match del girone tra Barcellona e Dinamo Kiev. 

21' Ritmi non trascendentali, si lotta molto nella zona nevralgica del campo. Juventus che ha sbloccato il risultato ma, poi, ha creato poco o nulla. 

19' Ha abbassato i ritmi la squadra di Pirlo ma l'allenatore bianconero vuole che i suoi alzino i giri del motore negli ultimi 30 metri della metà campo ungherese. 

17' Si fanno vedere i padroni di casa con Somalia che, dall'interno dell'area, controlla male ma poi calcia trovando solo la curva. Palla alta e Juventus che riparte.

16' Canovaccio tattico molto chiaro con la Juventus che manovra nella metà campo del Ferencvaros mentre i padroni di casa aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

14' Primo tentativo da parte della formazione padrona di casa con Nguen che libera il destro dai 30 metri ma la sua conclusione si perde altissima. 

13' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con la squadra di Pirlo in vantaggio ed in controllo totale della situazione. Ricordiamo che sugli spalti ci sono ben 20 mila spettatori. 

11' Sta legittimando il vantaggio la Juventus. Differenza enorme tra le due compagine, avvio di stagione superlativo da parte di Alvaro Morata. 

9' La sblocca subito la Juventus con Cuadrado che mette al centro per Morata il quale, a porta vuota, non fallisce. Grande avvio dei bianconeri che sono già in vantaggio. 

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! MORATA!

7' Bianconeri che sono reduci dalla vittoria contro lo Spezia in campionato. Ungheresi che, nelle prime due giornate, hanno ottenuto un punto. Nel Girone G, intanto, Barcellona subito in vantaggio sulla Dinamo Kiev grazie a Messi. 

5' Sta piovendo copiosamente sulla Puskas Arena di Budapest. Ha preso subito in mano il pallino del gioco la squadra di Pirlo. I padroni di casa faticano ad uscire.

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Possesso palla da parte della formazione bianconera mentre i padroni di casa chiudono ogni spazio.

1' PARTITI! E' cominciata Ferencvaros-Juventus!

 

20.57 I giocatori di Ferencvaros e Juventus fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

20.16 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Ferencvaros con Zubkov, Siger e Tokmac Nguen alle spalle di Isael mentre la Juventus risponde col 3-4-1-2 con Ramsey alle spalle del tandem offensivo composto da Morata e Cristiano Ronaldo.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Ferencvaros-Juventus, incontro valevole per la terza giornata del Gruppo G di Champions League.

 

IL TABELLINO

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka (69' Heister); Somalia, Kharatin; Zubkov (80' Uzuni(, Siger, Tokmac Nguen, Isael (74' Boli). A disposizione: Szecsi, Kovacevic, Heister, Mak, Baturina, Boli, Uzuni, Ori. Allenatore: Rebrov 

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado (76' Frabotta), Arthur (46' Bentancur), Rabiot, Chiesa (76' Bernardeschi); Ramsey (53' McKennie); Morata (67' Dybala), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Riccio, Kulusevski, Bentancur, McKennie, Portanova, Dybala. Allenatore: Pirlo 

RETI: 7' Morata (J), 60' Morata (J), 72' Dybala (J), 81' Aut. Dvali (J), 90' Boli (F)

AMMONIZIONI: //

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Puskas Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione ungherese che, nella giornata precedente, ha pareggiato con la Dinamo Kiev ed in classifica occupa il terzo posto, al pari degli ucraini, con 1 punto. Dall’altra parte ci sono i bianconeri che, dopo tre pareggi consecutivi, sono tornati al successo in campionato battendo agevolmente lo Spezia ed in classifica occupano il terzo posto, insieme all’Atalanta, con 12 punti. In Champions, invece, la squadra di Pirlo viene dalla sconfitta interna contro il Barcellona ed occupa la seconda posizione in classifica con 3 punti. La gara della Puskas Arena verrà diretta dall’israeliano  Orel Grinfel. Ad assisterlo ci saranno Roy Hassan e Idan Yarkoni. A ricoprire il ruolo di quarto uomo, Gal Leibovitz. Al Var i tedeschi Bastian Dankert e Harm Osmers.

QUI FERENCVAROS – Gli ungheresi dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Dibusz in porta, pacchetto difensivo composto da Lovrencsics e Heister sulle corsie esterne mentre nel mezzo Blazic e Kovacevic. A centrocampo Somalia e Kharatin in cabina di regia mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Zubkov, Siger e Tokmac Nguen a supporto dell’unica punta Isael.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Buffon o Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Bonucci, Chiellini e Danilo. A centrocampo Arthur in cabina di regia con Rabiot e McKennie mezze ali mentre Cuadrado e Kulusevsk. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Morata e Cristiano Ronaldo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Ferencvaros – Juventus, valevole per la terza giornata del Gruppo G di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara  sarà visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti.

Le probabili formazioni di Ferencvaros – Juventus

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Somalia, Kharatin; Zubkov, Siger, Tokmac Nguen, Isael. Allenatore: Rebrov

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, McKennie, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

STADIO: Puskas Arena