La Festa del Torrone 2025 a Cremona celebra le Olimpiadi invernali con una spettacolare pista da sci di torrone sotto la Galleria XV Aprile

CREMONA – La Festa del Torrone 2025 omaggia le prossime Olimpiadi invernali con una maxi-installazione tutta da ammirare.
Una vera e propria opera d’arte esposta questa mattina sotto la Galleria XV Aprile nel centro di Cremona ha lasciato il pubblico presente senza parole, una pista da sci curata nei minimi dettagli il tutto sovrastato dagli immancabili cerchi olimpici.
Cristiano Rivoltini e Paolo Bonioli, Responsabile della produzione di torrone, hanno realizzato un’installazione che promuove l’unione tra sport e cultura, trasformando il torrone in un simbolo di passione condivisa. “Una colata di torrone tenero ricoperto da una glassa di cioccolato e infine una pasta di zucchero che da l’effetto lucido, ghiacciato. L’insieme di questi tre elementi restituiscono un’immagine ghiacciata, una vera e propria pista da sci. Ogni dettaglio è stato curato nei particolari e per renderlo ancora più realistico abbiamo ovviamente realizzato anche l’arrivo e gli sciatori. Ma non potevano mancare i cinque cerchi olimpici che sono stati realizzati sempre con torrone tenero e ricoperti da pasta di zucchero colorata. Anche i pali dell’illuminazione sono stati riprodotti per renderlo quanto più realistico”. Una grande sfida superata visto lo stupore del pubblico.
La Festa del Torrone 2025 si conferma un evento imperdibile, capace di raccontare Cremona attraverso la sua storia, i suoi sapori e la sua capacità di reinventarsi. Un’occasione speciale per vivere la città con occhi nuovi e lasciarsi conquistare dalla sua dolcezza.
La manifestazione è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Fondazione Cariplo. Si ringraziano gli sponsor che, anche quest’anno, confermano il loro supporto: Sperlari Srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria srl, Vergani spa, Pernigotti spa e il Centro Commerciale Cremona Po.