Ficcadenti: “Io non mollo, voglio rimanere qua”

247

Avanti con Ficcadenti. Questo sembra emergere nell’immediato dopogara di Cesena-Udinese. “Ho parlato con il presidente e mi sento in discussione, come lo sono sempre stato – conferma lo stesso Ficcadenti in conferenza stampa. Si va avanti per questa strada perché sapevamo perfettamente tutti che ci sarebbero state difficoltà. Io non mollo, voglio rimanere qua.

Oggi ho visto due partite diverse: fino al 2-0 la squadra mi è piaciuta. Siamo partiti bene, concedendo poco e creando anche più occasioni dell’Udinese, poi una prodezza di Di Natale ha rotto gli equilibri. Anche nella ripresa siamo partiti bene e abbiamo attaccato, sprecando purtroppo come al solito. Sul 2-0, però, ci siamo disuniti e abbiamo concesso troppi spazi all’Udinese, che è bravissima in contropiede. Purtroppo quello che rimane impresso è il finale di gara e quindi capisco la contestazione e l’amarezza.”

Il tecnico bianconero ha spiegato la contestata sostituzione di Rosina: “Volevo inserire un attaccante in più e un centrocampista offensivo in modo di aggredire meglio spazi: a quel punto dovevo togliere uno tra Rosina e Giaccherini e ho lasciato in campo quello che aveva più autonomia. Subito dopo la sostituzione, in effetti, la squadra è riuscita a creare diverse occasioni pericolose, che però non abbiamo sfruttato. Rosina deve crescere partita dopo partita però oggi ha già fatto vedere ottime cose: è un giocatore di qualità che ha già fatto vedere cose importanti.”

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]