FIGC, Gravina: “Finire i campionati in autunno è un’opzione”

166

dobbiamo scindere quelle che sono emergenze per sopperire alla carenza di liquidità nel breve termine da quelle che sono esigenze strutturali che andranno affrontate perché anche lo sport subirà un cambiamento radicale che noi dovremo guidare e accompagnare".

Le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione “La Domenica Sportiva”.

ROMA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto alla trasmissione “La Domenica Sportiva” parlando della situazione attuale e dell’eventuale ripresa dei campionati. Queste le parole del numero uno della Federcalcio:  “Finire i campionati a settembre od ottobre? Si tratta di un’ipotesi. Al momento una possibile data per ripartire potrebbe essere quella del 17 maggio, ma ci tengo a precisare che è solo un’ipotesi. Chiudere la stagione sarebbe il modo migliore non solo per non compromettere la stagione 2019/2020, ma anche per evitare di compromettere in ogni modo la stagione 2020/2021”. 

Gravina ha, poi, aggiunto: “Confido molto nelle autorità scientifiche del nostro paese e nelle autorità di governo del nostro paese, ci dobbiamo rimettere alle loro decisioni. Prendere autonomamente delle scelte negative di sospensione o annullamento delle competizioni sportive esporrebbe il nostro mondo a delle responsabilità da un lato sportive e dall’altro contrattuali verso le quali noi non avremmo nessuna possibilità di difesa con una decisione negativa in questo momento”.