Fiorentina: almeno 40 milioni con le cessioni, tra gli arrivi si punta su Alvarez del Velez

244

Serve gente motivata a questa Fiorentina per ripartire, così Pantaleo Corvino convocherà nei prossimi giorni (appena tornato dal Sud America) Montolivo, Gilardino; Mutu, Frey, Vargas e Marchionni per parlare del loro futuro. Il pensiero del ds, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio, è quello di far cassa, nello spicifico di ricavare almeno 40 milioni.

Per Montolivo serviranno 12 milioni, cash se va in Germania, anche trattabili se rimane in Italia, magari inserndo nella trattativa giocatori che alla Fiorentina interessano, altri 18 milioni potrebbero arrivare da Gilardino, che in alternativa potrebbe essere scambiato con Zarate.

Basta risparmiare gli ingaggi con Mutu e Frey, che potrebbero partire a prezzi stracciati, così come Marchionni, mentre Corvino potrebbe decidere di trattenere Vargas per il prossimo anno, sempre che il peruviano sia d’accordo. Altrimenti via anche lui per 13-14 milioni, oppure al Manchester City in quella trattativa, per ora solo abbozzata e di dubbia percorribilità, che potrebbe portare Kolarov a Firenze.

Ma le cessioni potrebbero non finire qua, possono partire anche Boruc, D’Agostino e Babacar (in prestito). L’importante è fare cassa, poi Corvino partirà col suo gruzzolo per rifondare la Fiorentina.

MERCATO IN ENTRATA – Secondo il Corriere dello Sport Stadio il vero obiettivo della Fiorentina in Sud America sarebbe Ricardo Gabriel Alvarez, centrocampista centrale classe ’88 del Velez, prossima squadra che andrà a vedere Pantaleo Corvino nell’impegno esterno contro il Penarol. Il giocatore è però corteggiato anche dall’Inter, anche se fra i viola e i nerazzurri si potrebbe instaurare un patto di non belligeranza.

[Fra.Cia. – Fonte: www.violanews.com]