Fiorentina-Chievo Verona 2-1: decide Larrondo

243

A Firenze passa la squadra di Montella, che supera i gialloblu per 2-1: a segno nel primo tempo Pasqual e Cofie, nella ripresa é decisivo il gol di Larrondo. Al Franchi Fiorentina e Chievo si sfidano nell’8^ giornata di ritorno. Nella squadra di casa la novità é il neoarrivato Compper in difesa dal primo minuto, in attacco spazio al tridente Ljajic-Jovetic-Toni. Dall’altra parte, il 5-3-2 gialloblu, con davanti Paloschi e Théréau.

Parte bene la Fiorentina che passa in vantaggio dopo solo quattro minuti con Pasqual. Reazione immediata degli uomini di Corini, vicinissimi al pareggio con Théréau, che a due passi da Viviano, dopo un bello scambio Acerbi-Frey, manca l’1-1.

Ad un passo dal 2-0 i viola con Borja Valero, Jovetic e Tomovic, che nel finale di testa prova a superare Puggioni che ci mette i pugni. Al 30′ Corini sostituisce Acerbi con Cofie con conseguente cambio di modulo, che diventa un 4-4-2. Ed il cambio gli dà ragione perchè é proprio il centrocampista ghanese, su assist di Guana, a mettere alle spalle di Viviano la palla dell’1-1.

Cambia qualcosa sul piano tattico anche Montella ad inizio ripresa, con l’ingresso in campo di Romulo per Ljajic, disegnando un 3-5-2. Per il Chievo, Luciano e Dramé rilevano Guana e Jokic. Occasioni da una parte e dall’altra, la piú nitida per Toni che colpisce un palo. Lo stesso Toni é protagonista dell’azione che porta al vantaggio viola: punizione di Pasqual, palla in area, Toni, in netto fuorigioco, tocca di testa per Larrondo che infila il  2-1, che é il risultato definitivo. Il prossimo avversario per il Chievo é il Napoli. Appuntamento domenica prossima al Bentegodi alle 15.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]