Maran: “Abbiamo provato a vincerla, meritavano di più”

242

CATANIAIn diretta dalla sala stampa le parole del tecnico del Catania, Rolando Maran, al termine di Catania-Inter

Rolando Maran (allenatore Catania): “Non c’è niente da spiegare. Abbiamo provato a far tutto per provare a vincere la gara. C’abbiamo provato anche alla ripresa. Alla prima rete dell’Inter abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo ma ne siamo usciti penalizzati dal risultato al di là del ritorno dell’Inter. Il primo goal l’abbiamo preso sul primo tiro in porta.

Abbiamo speso tanto, mettendo cuore e testa. Nel finale questo non è stato premiato. Meritavamo di più per come l’avevamo interpretata. Potevamo gestirla, abbiamo provato a ribattere colpo su colpo, le squadre si sono allungate e l’Inter ha trovato buon gioco in questa situazione. Il terzo goal è venuto fuori in maniera casuale.

Mi aspettavo che l’Inter provasse a cambiare qualcosa. Nel primo tempo abbiamo spinto a tavoletta e meritavamo di più. Non siamo stati messi sotto dall’Inter. Le reti sono arrivate da giocate singole, potevamo fargli male ad ogni ripartenza. Abbiamo pagato ogni occasione concessa. Quando giochi contro l’Inter devi anche sperare che le cose vadano in un certo modo. E’ andato tutto a sfavore, compresi tanti falli in attacco fischiati a Bergessio che non ci hanno fatto salire.

Ripartiamo dalla prestazione. É un peccato non aver regalato ai nostri tifosi una vittoria. Dobbiamo giocare sempre le gare con questo coraggio, è la mentalità che ci ha portato fino a qua. A volte il coraggio paga, altre no, stavolta non ha pagato. Avevamo una gran voglia di far goal ad ogni palla che prendevamo, non possono penalizzare questa indole. Avremmo potuto gestire, è un piccolo difetto ma una grande virtù.

Dobbiamo andare oltre, svoltare. C’è grande amarezza e rabbia ma abbiamo messo l’Inter in grande difficoltà. Anche come prestazione non ci hanno eguagliato. Il rammarico deve portare rabbia, non timore, da mettere in campo nella sfida contro la Juventus.

I tifosi hanno capito quel che la squadra ha messo in campo, ha dato fino all’ultima goccia di sudore. Anticipare i cambi? L’Inter non ci ha messo sotto. Dovevamo solo esser più bravi a gestire. Serviva un po’ più di logica ma il cuore di questa squadra posso penalizzarlo”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]