Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

242

Delio Rossi affronterà il Napoli senza gli infortunati Kroldrup e Kharja oltre allo squalificato Lazzari. I viola dovrebbero presentarsi con una linea difensiva a tre composta da Gamberini, Natali e Nastasic. A centrocampo Behrami (ma deve risolvere dei problemi a ginocchio), Montolivo e il neo-acquisto Olivera nel cuore del centrocampo, con Cassani a destra e Pasqual a sinistra. In attacco la coppia composta da Jovetic, non preoccupa il fastidio al ginocchio, e Amauri.

Walter Mazzarri cercherà di schierare un undici in grado di mettere in difficoltà la Fiorentina, ma tenendo conto delle fatiche del match del Chievo in prospettiva della storica gara di Champions con il Chelsea. Tra i pali problemi per De Sanctis che è quindi in dubbio e scalpita Rosati. In difesa torna Cannavaro dopo il turno di squalifica e dovrebbe rivedersi anche Campagnaro, sul centro-sinistra a sorpresa potrebbe essere confermato Britos. A centrocampo torna titolare Dzemaili che inizialmente potrebbe far coppia con Inler. A destra rientra Maggio mentre a sinistra altro ballottaggio Dossena-Zuniga. In attacco potrebbero esserci i tre tenori con Pandev inserito nella ripresa per far rifiatare Cavani.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Pasqual; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Camporese, Salifu, Romulo, Vargas, Ljajic, Cerci. All. Rossi

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemail, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Donadel, Gargano, Zuniga, Pandev. All. Mazzarri.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]