Fiorentina: Sousa chiede concretezza

306

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così dalla sala stampa dell’Inea Stadium di Poznan in vista della partita di Europa League contro il Lech:

“Il Lech Poznan? Noi conosciamo bene il livello del collettivo e il livello del singolo. Il fatto che il Lech abbia cambiato tecnico prima della gara d’andata è stata una curiosità, insieme ai miei colleghi abbiamo studiato a fondo il tecnico Urban. Per il Lech il cambio di allenatore ha dato i suoi frutti.”

“Kuba? L’anno scorso ha avuto diverse difficoltà a causa degli infortuni. Ha passato un periodo lungo per trovare la continuità che sta trovando in questa stagione sia con la Fiorentina sia con la nazionale. Ha subìto una contusione al ginocchio infortunato contro il Verona. Contro il Frosinone era disponibile, la scelta di mandarlo in panchina è stata tattica.”

“Voglio vedere la squadra di sempre con gli stessi principi di gioco. Lavoriamo tantissimo sul miglioramento dell’intelligenza tattica singola e collettiva. Mi aspetto di vedere una squadra intensa e lucida con la voglia di vincere la partita fin da subito. Speriamo di creare lo stesso numero di occasioni costruite al Franchi.

“Ai miei giocatori ho detto che bisogna impegnarsi sempre al massimo per ottenere i risultati. Durante un processo capita di avere più o meno fortuna, più o meno intensità in una o più partite. Nel girone non siamo stati ottimali. Nella gara d’andata col Lech abbiamo creato tante occasioni nonostante i polacchi fossero tutti dietro la linea della palla. Noi lavoriamo per vincere ogni partita, indipendentemente dall’avversario.”

“Difendere la maglia viola è prioritario. Noi vogliamo rendere orgogliosa la città, ma anche noi stessi. Vincere è il miglior riconoscimento per il pubblico.”

“Il Lech è stato fortunato al Franchi, sanno che abbiamo dominato, domani dovranno giocare molto meglio, noi d’altro canto dovremo essere più concreti”.

[Fonte: www.violachannel.it]