Francia – Croazia 0-1: decide una rigore di Modric

814

Francia Croazia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Francia – Croazia del 13 giugno 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League

PARIGI – Lunedì 13 giugno 2022, alle ore 20.45, allo Stade de France di Saint Denis, andrà in scena Francia – Croazia per il quarto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. In testa al Girone troviamo la Danimarca con 6 punti, seguita da Austria e Croazia a quota 4 e poi dalla Francia, ultima con 2 punti. All’andata é finita 1-1. La Francia ha anche pareggiato 1-1 contro la Croazia e perso per 1-2 contro la Danimarca. La squadra di Deschamps.si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone D davanti all’Ucraina con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, con diciotto gol fatti e tre subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con dieci reti siglate e cinque incassate.  La Croazia ha anche perso in casa 0-3 contro l’Austria e vinto di misura contro la Danimarca.  Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone H davanti alla Russia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, con quattordici gol fatti e nove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due con cinque gol fatti e sette presi. A dirigere il match sarà Orel Grinfeeld, assistito da Roy Hassan e Idan Yarkoni. Quarto arbitro Gal Leibovitz . Tutti gli arbitri designati sono di nazionalità israeliana. Al VAR ci sarà il tedesco Marco Fritz, assistito da Katrin Rafalski.

Tabellino

FRANCIA (4-4-2): Maignan; Koundé (dal 1′ st Pavard), Konaté, Kimpembe, Dieng; Rabiot, Kamara (dal 1′ st Tchouameni), Guendouzi (dal 35′ st Griezmann), Nkunku; Benzema, Mbappé. A disposizione: Lloris, Areola, Pavard, Griezmann, Tchouameni, Ben Yedder, Coman, Clauss, Saliba, Diaby, Theo Hernandez. Ct. Deschamps.

CROAZIA (4-3-3): Ivusic; Stanisic, Erlic, Sutalo, Juranovic; Modric, Brozovic, Kovacic (dal 46′ st Sucic); Pasalic (dal 20′ st Majer), Budimir (dal 27′ st Kramaric), Brekalo (dal 27′ st Vlasic). A disposizione: Livakovic, Labrovic, Pongracic, Majer, Caleta-Car, Kramaric, Vlasic, Sucic, Jakic, Orsic, Ivanusec, Vida. Ct. Zlatko Dalic.

Reti: al 5′ pt Modric (rigore)

Ammonizioni: Guendouzi, Brozovic, Rabiot

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Descrizione del gol

Vantaggio della Croazia dopo 5 minuti: fallo di Konate in area e dal dischetto calcia Modric alla destra di Maignan che tocca ma non riesce a salvare la porta.

La presentazione del match

QUI FRANCIA – Deschamps dovrebbe dovrebbe rispondere col modulo 3-4-3-con Maignan in porta e difesa a quattro composta da Koundé, Kimpembe e Luiz Hernandez. A centrocampo Coman, Tchouameni, Kanté e Theo. Hernandez. Tridente offensivo composto da Mbappé, Benzema e Nkunku.

QUI CROAZIA – Dalic dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Likovic in porta e difesa a quattro composta da Barisic, Vida, Erlic e Juranovic. A centrocampo Modric, Brozovic e Kovacic. Tridente offensivo formato da Majer, Budimir e Brekalo.

Le probabili formazioni di Francia – Croazia

FRANCIA (3-4-3): Maignan; Koundé, Kimpembe, L. Hernandez; Coman, Tchouameni, Kanté, T. Hernandez: Mbappé, Benzema, Nkunku. Ct. Deschamps.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Barisic, Vida, Erlic, Juranovic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Budimir, Brekalo. Ct. Zlatko Dalic.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in chiaro su TV8e su Sky Sport Uno (201 del satellite); per gli abbonati Sky anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.