Frenata Lugano, l’ag. “Stiamo vagliando situazioni di mercato, ma la Lazio non ce l’ha chiesto…”

234

Lazio-Lugano è una partita infinita per la quale ancora non è scritto un epilogo. Non si tratta ovviamente di calcio giocato bensì di calciomercato e trattative in continua evoluzione, proiettate già alla finestra invernale. La storia infinita di cui si parla è infatti quella a tinte bianco e celesti che vede il club capitolino costantemente sulle tracce di Diego Lugano, capitano dell’Uruguay e centrale difensivo del Fenerbache. Tare l’ha appuntato sul suo taccuino dei sorvegliati speciali ormai da diverso tempo.

Il giocatore del Fenerbache era stato vicino al club guidato da Lotito più di un anno fa, quando alla fine rinnovò a suon di milioni il suo contratto con i turchi. Desegni, progetti, sogni, chiusi in un cassetto che a fine agosto radiomercato ha improvvisamente riesumato, spifferando un nuovo clamoroso interessamento biancoceleste, procastinato però a gennaio 2011. Un’idea balenata in mente alla dirigenza laziale prima di questo exploit in campionato, che ha praticamente capovolto i piani del prossimo mercato di Lotito.

Ora sull’asse Italia-Turchia sembra arrivata, dunque, una nuova brusca frenata. A confermarlo sono gli agenti dello stesso capitano uruguagio. Juan Figer, procuratore ed amico di Diego infatti ha spiegato ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: “Lugano sta vagliando delle situazioni di mercato, – ha spiegato Figer – delle prospettive per capire se sarà il caso di prendere in considerazione altre esperienze calcistiche. Abbiamo una squadra europea forte che vuole il calciatore, mentre in Italia stiamo aspettando novità da Alessandro Lucci, il nostro agente delegato a scandagliare il mercato italiano. La Lazio? Non lo so, non sono informato”.

Non c’è la Lazio o forse si. Un dubbio che Figer non si sente di chiarire, ma Alessandro Lucci si. “Per ora tante voci in Italia, ma nulla di concreto per Lugano – ha spiegato Lucci – Ci sono squadre interessate al giocatore, ma la Lazio no, non ce l’ha chiesto. Queste voci sono puramente giornalistiche”. Dunque nulla di concreto all’orizzonte per l’affare Lazio-Lugano?. Tutto rimandato ancora una volta e questa potrebbe essere davvero l’ultima?

[Alessandro Zappulla – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]