Serie B – L’Empoli batte 2-4 e vede la Serie A ad un passo

Frosinone Empoli cronaca diretta risultato tempo reale

I toscani battono 4-2 il Frosinone, fuori casa, e sono lanciati sempre più verso la promozione in Serie A: sabato prossimo la squadra di Andreazzoli potrà festeggiare.

FROSINONE – Nel match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B ennesimo show dell’Empoli che vince 4-2 in casa del Frosinone e si avvicina sempre più alla promozione in Serie A. Sfida bellissima con i padroni di casa che passano con Ciano, dopo 50 secondi, ma è nella ripresa che accade di tutto con l’Empoli che pareggia con Krunic ma i padroni di casa tornano ancora avanti con una perla di Ciano. La squadra toscana aumenta il numero di giri e pareggia con Di Lorenzo ma è solo l’inizio della rimonta che si conclude a dieci dalla fine con Caputo. Nel finale arriva anche il punto esclamativa di Lollo che proietta l’Empoli ad un passo dalla Serie B. Ai toscani, infatti, basterà vincere la prossima partita contro il Novara per festeggiare mentre il Frosinone scivola al quarto posto con 62 punti.

La cronaca della partita

QUI FROSINONE – Una sola defezione per Longo che dovrà fare a meno dello squalificato Brighenti. La sua squadra scenderà in campo col 4-3-3 con Vigorito in porta, pacchetto difensivo composto da Beghetto e Matteo Ciofani sulle fasce mentre al centro Krajnc e Terranova. A centrocampo Maiello in cabina di regia con Chibsah e Kone mezze ali mentre in attacco Paganini e Ciano a supporto di Dionisi.

QUI EMPOLI – Nessun tipo di problema per la squadra toscana che potrebbe ripresentare l’undici che ha sconfitto il Cesena, dunque 4-3-1-2 con Gabriel in porta, pacchetto arretrato composto da Pasqual e Di Lorenzo sulle fasce mentre al centro Maietta e Luperto. A centrocampo Castagnetti in cabina di regia con Bennacer e Krunic mezze ali mentre in attacco Zajc a supporto del tandem offensivo composto da Caputo e Donnarumma.

Le probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Vigorito; Beghetto, Krajnc, Terranova, Ciofani, Chibsah, Maiello, Kone, Ciano, Dionisi, Paganini. Allenatore: Longo

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Pasqual, Luperto, Maietta, Di Lorenzo, Krunic, Castagnetti, Bennacer, Zajc, Caputo, Donnarumma. Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Abbattista della sezione di Molfetta

Guardalinee: Rocca e Rossi

Quarto uomo: Nasca

Stadio: Benito Stirpe