FROSINONE – Sabato 7 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Benito Stirpe”, il Frosinone ospiterà il Venezia nel big match della ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
I ciociari arrivano alla sfida da secondi in classifica, forti di un percorso composto da 13 vittorie, 7 pareggi e appena 2 sconfitte nelle prime 22 giornate. La formazione di Alvini ha realizzato 40 gol subendone 19, per una differenza reti di +21 e un totale di 46 punti. Il rendimento casalingo è uno dei punti di forza del Frosinone: allo Stirpe sono arrivate 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in dieci gare, con 21 reti segnate e 7 incassate. Nell’ultimo turno i ciociari hanno pareggiato 1-1 sul campo dell’Entella.
Dall’altra parte il Venezia si presenta da capolista con 47 punti, frutto di 14 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I lagunari vantano il miglior attacco del campionato con 44 gol segnati e una difesa solida (19 reti subite). In trasferta la squadra di Stroppa occupa il quarto posto nella classifica parziale: 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, con un bilancio di 19 gol fatti e 13 subiti. Nell’ultima uscita il Venezia ha superato 2-1 la Carrarese.
All’andata, lo scorso 3 ottobre, i veneti si imposero con un netto 3-0.
A dirigere il match sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti designati sono Alessandro Costanzo (Orvieto) e Alex Cavallina (Parma). Il Quarto Ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta). Al VAR opererà Francesco Meraviglia (Pistoia), assistito da Luigi Nasca (Bari).
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FROSINONE-VENEZIA]
Portieri: Matteo Grandi, Stefano Minelli, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic.
Difensori: Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael Svoboda, Michael Venturi.
Centrocampisti: Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Matteo Dagasso, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Marko Farji, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli.
Attaccanti: Andrea Adorante, Antonio Casas, Lion Lauberbach, John Yeboah.
COME ARRIVA IL FROSINONE- Alvini dovrebbe confermare il 4-3-3. In porta spazio a Palmisani, con una linea difensiva composta da Oyono a destra, Monterisi e Calvani al centro, e Marchizza sul lato mancino. In mezzo al campo agiranno Calò in cabina di regia, affiancato da Cichella e Gelli, chiamati a dare equilibrio e dinamismo. Tridente offensivo formato da Ghedjemis largo a destra, Kvernadze sul versante opposto e Raimondo come riferimento centrale.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Stroppa dovrebbe rispondere con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Stanković, protetto dal terzetto difensivo composto da Schingtienne, Svoboda e Haps. Sulle corsie laterali spazio a Hainaut e Sagrado, mentre in mezzo il tecnico dovrebbe affidarsi alla qualità di Kike Pérez, alla regia di Busio e alla fisicità di Doumbia. In attacco la coppia formata da Yeboah e Adorante.
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Monterisi, Calvani, Marchizza; Calò, Cichella, Gelli; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.
VENEZIA (3-5-2): Stanković; Schingtienne, Svoboda, Haps; Hainaut, Kike Pérez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy