CARRARA – Sabato 7 febbraio, alle ore 15, allo Stadio dei Marmi di Carrara, la Carrarese ospiterà il Sudtirol nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
La Carrarese occupa il nono posto con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. La squadra di Antonio Calabro, protagonista della storica promozione in Serie B dopo 76 anni, si distingue per organizzazione e solidità. Dopo il pari a reti bianche con il Mantova, i toscani hanno infilato tre successi consecutivi contro Bari, Avellino ed Empoli, prima di arrendersi di misura alla capolista Venezia nell’ultimo turno. Con 31 reti all’attivo, la Carrarese vanta il quinto miglior attacco del campionato. Il rendimento interno è particolarmente significativo: 19 dei 29 punti complessivi sono arrivati allo Stadio dei Marmi, dove la squadra è imbattuta da cinque partite.
Il Südtirol si prepara alla trasferta di Carrara con l’obiettivo di proseguire la propria striscia positiva dopo quattro vittorie consecutive, le ultime due ottenute davanti al pubblico di casa. Il 2026 si è aperto nel migliore dei modi per i biancorossi. Nel mese di gennaio la squadra ha raccolto quattro vittorie su quattro, portando a casa 12 punti fondamentali e risalendo fino al decimo posto con 28 punti complessivi. Significativo anche il miglioramento della differenza reti, ora fissata su 24 gol segnati e 23 subiti.
All’andata lo scorso 8 novembre, finì 1-1.
La direzione della gara è stata affidata ad Andrea Calzavara della sezione di Varese. Gli assistenti saranno Giacomo Monaco e Gianluca Grasso, mentre il quarto ufficiale sarà Simone Galipò. Al VAR opererà Luca Pairetto, con Francesco Fourneau come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CARRARESE-SUDTIROL]
COME ARRIVA LA CARRARESE – La Carrarese di Calabro dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2 ma dovrà fare a meno dello squalificato Illanes e dell’indisponibile Bouah.. Tra i pali è atteso Bleve, protetto dal terzetto difensivo formato da Imperiale, Oliana e Calabrese. Sulle corsie laterali agiranno Zanon e Rouhi, mentre in mezzo il tecnico toscano dovrebbe affidarsi a Hasa, Schiavi e Zuelli per dare equilibrio e qualità alla manovra. In attacco spazio alla coppia Abiuso–Rubino, riferimento offensivo di un gruppo che sta vivendo un’ottima stagione.
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Castori dovrà rinunciare agli indisponibili Nicola Pietrangeli e Jacopo Martini, oltre a Simone Tronchin, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo la quinta ammonizione stagionale. Prima convocazione invece per i nuovi arrivi Daniele Borra e Riccardo Tonin, aggregati al gruppo all’inizio della settimana. Il Südtirol dovrebbe rispondere con un modulo speculare. In porta ci sarà Adamonis, con El Kaouakibi, Kofler e Veseli a comporre la linea difensiva. Sulle fasce agiranno Molina e Zedadka, mentre la zona centrale sarà presidiata da Tait, Crnigoj e Casiraghi, quest’ultimo chiamato a dare inventiva tra le linee. Davanti, confermata la coppia formata da Merkaj e Pecorino, incaricata di guidare la fase offensiva.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Imperiale, Oliana, Calabrese; Zanon, Hasa, Schiavi Zuelli, Rouhi; Abiuso, Rubino. Allenatore: Calabro.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Crnigoj, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Pecorino. Allenatore: Castori.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy