CATANZARO – Sabato 7 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Ceravolo”, il Catanzaro ospiterà la Reggiana nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Catanzaro arriva alla sfida occupando l’ottava posizione in classifica. La squadra di Aquilani ha raccolto 8 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 22 giornate, con un bilancio complessivo di 28 gol segnati e 26 subiti. Il rendimento interno è uno dei punti di forza dei giallorossi: in casa sono arrivate 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo impegno ufficiale, però, ha lasciato l’amaro in bocca: il Catanzaro è stato battuto 2-1 sul campo del Südtirol.
Situazione più complicata per la Reggiana, attualmente quindicesima. La formazione di Dionigi ha ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, con un saldo reti di 25 gol fatti e 32 subiti. Lontano dal “Mapei Stadium” il rendimento è altalenante: solo due successi in undici trasferte, accompagnati da due pareggi e sette sconfitte. Nell’ultimo turno i granata hanno impattato 1-1 in casa contro la Juve Stabia.
’andata, lo scorso 20 settembre, la sfida terminò con un pirotecnico 2-2.
A dirigere l’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, con Votta e Colaianni come assistenti. Quarto ufficiale Recchia, mentre al VAR opererà Giua, assistito da Di Vuolo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANZARO-REGGIANA]
COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrebbe confermare il 3-4-2-1. In porta spazio a Pigliacelli, con Cassandro, Antonini e Brighenti a comporre la linea difensiva. Sulle fasce agiranno Favasuli e D’Alessandro, mentre in mezzo il tecnico dovrebbe affidarsi alla coppia Petriccione–Pontisso. Alle spalle dell’unica punta Pittarello, dovrebbero muoversi Cissé e Iemmello.
COME ARRIVA LA REGGIANA – Modulo speculare per Dionigi, che dovrebbe schierare Seculin tra i pali, con Papetti, Rozzio e Libutti nel terzetto arretrato. A centrocampo, sulle corsie laterali, dovrebbero agire Rover e Bozzolan, mentre in mezzo ci sarà spazio per Belardinelli e Charlys. Sulla trequarti toccherà a Girma e Bohzanaj supportare l’unica punta Gondo.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello, Pittarello. Allenatore: Aquilani
REGGIANA (3-4-2-1): Seculin, Papetti, Rozzio, Libutti, Rover, Belardinelli, Charlys, Bozzolan, Girma, Bohzanaj, Gondo. Allenatore: Dionigi
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy