CASARANO – Sabato 7 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “Giuseppe Capozza” di Casarano, andrà in scena Casarano-Sorrento, match valido per la venticinquesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. campani vengono dalla sorprendente vittoria casalinga di 3-1 sul Catania. Il Casarano dal pareggio, 1-1, con la Cavese. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca nei rossoazzurri e ottenuto grazie al ritorno al gol su penalty di Mino Chiricò che non segnava da oltre un mese. Salito a quota 12 e che resta il capocannoniere del girone C.
Torna in campo il Casarano al Capozza stavolta avversario di turno è il Sorrento. Obiettivo è aggiornare la casella delle vittorie registrate nel 2026 attualmente ferma sullo 0. Un dato che contrasta con le ambizioni della società e con il trend della prima parte di stagione. Serve una risposta anche sul piano delle prestazioni. Il Casarano nell’ultimo periodo non sta brillando e di conseguenza sta raccogliendo poco. Mister Di Bari per il match di sabato dovrà fare a meno di Maiello, Grandolfo e Celiento fermati dal giudice sportivo. Alla lista degli indisponibili si aggiungono gli infortunati Perez, Negro, Pinto mentre sono acciaccati ma diponibili Lulic e Logoluso. Assenze importanti e soprattutto numerose. Questo potrebbe agevolare l’inserimento dei nuovi arrivati, Mercadante, Bachini, Giraudo e Gyamfi e non è un azzardo pensare ad un loro utilizzo anche dal primo minuto.
Il difensore centrale Denis Portanova avverte che a “Casarano sarà una battaglia e ci dovremo trovare farci pronti”. È felice di intraprendere questa nuova avventura della sua carriera con la maglia rossonera, ed asserisce: “Ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura ed ho trovato un ambiente carico ed unito”. Da poco è arrivato ma “non resta che inserirsi in fretta e mettersi a disposizione del mister dei compagni”. Portanova ha disputato la prima parte della stagione con la Virtus Entella (7 presenze in Serie B) e vanta già 80 apparizioni in Serie C con le maglie di Entella, Gubbio e Pistoiese (due le reti all’attivo). Vanta in carriera 160 presenze ed anche 8 reti, dalle giovanili alle prime squadre. Ritornando alla gara contro i salentini, quelle disputate nel Salento, dal 2019 a oggi, quando le due squadre disputavano la serie D, i rossoblù hanno vinto una volta (1-0, il 14-3-2021), poi due pareggi (0-0, 1-1).
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASARANO-SORRENTO]
A dirigere la gara sarà Francesco D’Eusanio di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Usman Ghani Arshad di Bergamo. Quarto uomo Dario Acquafredda di Molfetta. e operatore FVS Davide Fedele di Lecce.
COME ARRIVA IL CASARANO – Il Casarano di Di Bari si presenta con il 4-3-3: tra i pali c’è Bacchin; davanti a lui la linea difensiva è composta da Celiento, Giraudo, Mercadante e Cajazzo, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Logoluso, Maiello e Versienti, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Chiricò, Grandolfo e Leonetti ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.
COME ARRIVA IL SORRENTO – Il Sorrento di Serpini si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Del Sorbo; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Colombini, Di Somma e Paglino, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Solcia, Crecco, Cuccurullo e Capezzi, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Ricci ed Esposito, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Sabbatani ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
CASARANO (4-3-3): Bacchin, Celiento, Giraudo, Mercadante, Cajazzo, Logoluso, Maiello, Versienti, Chiricò, Grandolfo, Leonetti. Allenatore: Di Bari.
SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo, Colombini, Di Somma, Paglino, Solcia, Crecco, Cuccurullo, Capezzi, Ricci, Esposito, Sabbatani. Allenatore: Serpini.
La gara, Casarano-Sorrento, valida per la ventiquesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport 255 e in streaming su NOW TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy