PALERMO – Sabato 7 febbraio, alle ore 17.15, allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo ospiterà la Sampdoria nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Palermo si presenta alla sfida con numeri da protagonista. La squadra rosanero occupa il quarto posto in classifica dopo ventidue giornate, forte di undici vittorie, otto pareggi e appena tre sconfitte. Il bilancio reti è tra i migliori del campionato: trentatré gol segnati e solo quattordici subiti e 42 punti complessivi. Tra le mura amiche il rendimento è ancora più solido: sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle undici gare interne, con diciotto reti realizzate e cinque incassate. L’ultima uscita ha confermato la crescita della squadra, con un convincente 3 a 0 ottenuto sul campo del Bari.
L’Empoli arriva invece da undicesimo, con un percorso più irregolare: sette vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, ventisei gol fatti e ventotto subiti. In trasferta i toscani hanno raccolto quattro vittorie e sei sconfitte in dieci partite.
All’andata, lo scorso primo dicembre, il Palermo si impose con un netto 3-1.
A dirigere la partita sarà Paride Tremolada della sezione di Monza. Gli assistenti designati sono Mastrodonato ed El Filali, mentre al VAR opererà Maggioni con Prontera come AVAR. Il quarto ufficiale sarà Pizzi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PALERMO-EMPOLI]
1 Gomis, 3 Augello, 6 Gomes, 7 Johnsen, 8 Segre, 10 Ranocchia, 11 Gyasi, 13 Bani, 14 Vasic, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 20 Pohjanpalo, 21 Le Douaron, 27 Pierozzi, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 32 Ceccaroni, 66 Joronen, 77 Di Bartolo, 96 Magnani
COME ARRIVA IL PALERMO – Mignani dovrebbe confermare il suo impianto tattico con una difesa a tre. In porta è atteso Joronen, mentre la linea arretrata dovrebbe essere composta da Peda, Bani e Ceccaroni. Sulle corsie laterali agiranno Pierozzi a destra e Augello a sinistra, con Segre e Ranocchia a formare la coppia centrale. Sulla trequarti spazio alla mobilità di Gyasi e alla fisicità di Le Douaron, entrambi chiamati a supportare il terminale offensivo Pohjanpalo.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Gregucci dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Fulignati, protetto dal terzetto difensivo composto da Lovato, Guarino e Obaretin. Gli esterni saranno Candela e Elia, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Degli Innocenti e Yepes. Alle spalle delle due punte, Ilie dovrebbe muoversi da trequartista, con Shpendi e Nasti pronti a guidare l’attacco.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi
EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Candela, Degli Innocenti, Yepes, Elia; Ilie; Shpendi, Nasti. Allenatore: Alessio Dionisi
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy