MANTOVA – Sabato 7 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Danilo Martelli”, il Mantova ospiterà il Bari nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026. Di fronte due squadre appaiate a quota 20 punti, entrambe reduci da un campionato complicato e alla ricerca di continuità.
Il Mantova occupa il diciottesimo posto con cinque vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte nelle prime ventidue giornate. Il bilancio reti è di 22 gol segnati e 36 subiti. In casa la squadra di Modesto ha faticato: tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte in undici partite, con 14 reti realizzate e 22 incassate. L’ultimo turno ha comunque dato segnali incoraggianti, con un 2-2 contro il Pescara.
Il Bari non sta meglio. I biancorossi sono diciannovesimi, con quattro vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, e un totale di 18 gol fatti e 34 subiti. Lontano dal San Nicola il rendimento è stato insufficiente: una sola vittoria in undici trasferte, accompagnata da quattro pareggi e sei sconfitte. L’ultima gara ha visto i pugliesi cadere pesantemente per 3-0 contro il Palermo.
All’andata, lo scorso 26 ottobre, i Galletti si imposero con il risultato di 1-0.
A dirigere la partita sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Gli assistenti saranno Dario Garzelli e Ivan Catallo, mentre il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Mucera. Al VAR ci sarà Francesco Cosso, con Davide Ghersini come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANTOVA-BARI]
Portieri: 1 Pissardo, 12. Marfella, 31. Cerofolini
Difensori: 13 Mantovani, 24. Dickmann, 25. Pucino, 26. Odenthal, 30. Mane, 37. Stabile, 51. Cistana, 93. Dorval
Centrocampisti: 8 Pagano, 18. Maggiore, 19. Esteves, 27. Braunöder, 29. Verreth, 66. Traore
Attaccanti: 9 Gytkjaer, 10. Bellomo, 11. Moncini, 17. Rao, 20. Cavuoti, 28. Piscopo, 49. De Pieri, 90. Çuni
COME ARRIVA IL MANTOVA – Modesto dovrebbe confermare il suo assetto con una difesa a tre. In porta ci sarà Bardi, mentre la linea arretrata dovrebbe essere composta da Paoletti, Cella e Castellini. Sulle fasce agiranno Radaelli a destra e Gonçalves a sinistra, con Trimboli e Wieser a presidiare il centrocampo. Sulla trequarti spazio alla qualità di Marras e Ruocco, chiamati a supportare l’unica punta Mensah.
COME ARRIVA IL BARI – Longo dovrebbe rispondere con un sistema speculare. Tra i pali è atteso Cerofolini, protetto dal terzetto difensivo formato da Cistana, Pucino e Odenthal. Gli esterni saranno Dickmann e Dorval, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Verreth, Braunöder e Di Maggio. Sulla trequarti spazio a Rao e De Pieri, con Moncini pronto a guidare l’attacco.
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Paoletti, Cella, Castellini; Radaelli, Trimboli, Wieser, T. Gonçalves; Marras, Ruocco; Mensah. Allenatore: Modesto
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Odenthal; Dickmann, Verreth, Braunöder, Dorval; Rao, De Pieri; Moncini. Allenatore: Longo
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy