Futsal, 5 giornata: Kaos-Pescara è la gara d’anticipo

537

serie-a-futsal-su-sportitaliaFERRARA – Il venerdì sera del futsal si accende su Sportitalia. Il primo anticipo trasmesso sul canale 60 del digitale terrestre e sul canale 225 del bouquet Sky è il big match della quinta giornata del campionato di Serie A. Kaos Futsal contro Pescara, con gli abruzzesi che affrontano la nuova capolista, dopo che il Giudice sportivo ha ribaltato il 4-5 di Lazio-Pescara con il 6-0 in favore dei biancocelesti. Emiliani a 10 punti, Pescara a -1; sabato il resto del programma, aperto da Real Rieti-Ma Group Imola alle 16, alle 18 Came Dosson-Cioli Cogianco, alle 18.30 Acqua&Sapone-Axed Group Latina e Futsal Isola-Luparense, alle 20 Lazio-Lollo Caffè Napoli.

ANTICIPO TV

L’era della Serie A su Sportitalia inizia dal Pala Hilton Pharma di Ferrara: domani, con calcio d’inizio alle 20.45, Kaos Futsal e Pescara saranno le prime due squadre a esibirsi sul canale 60 del digitale terrestre e sul 225 di Sky. Doveva essere e resterà uno scontro tra la prima e la seconda della classifica: in testa, però, ora c’è il Kaos, che ha approfittato della decisione del Giudice sportivo, che ha ribaltato il risultato sul campo di Lazio-Pescara (prima giornata) da 4-5 a 6-0, per la posizione di Giovanni Pulvirenti giudicata irregolare. Gara particolare per Marco Ercolessi, che affronta la squadra con cui ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Fernandez, per il match contro i biancazzurri, recupera Kakà.

SABATO

Il ricchissimo programma del sabato si apre invece al PalaMalfatti di Rieti, dove il Real ospita la Ma Group Imola: un impegno delicatissimo per gli amarantocelesti di Patriarca, reduci da tre sconfitte consecutive, mentre gli emiliani di Pedrini sono una delle squadre più in forma del campionato. Tre successi di fila per l’Imola, che in settimana si è anche goduto la doppietta alla Romania di Mauro Castagna all’esordio in Nazionale. La vittoria a tavolino della Lazio sul Pescara ha lasciato sola in coda alla classifica la Came Dosson, ancora a zero punti: i trevigiani proveranno a sbloccarsi in casa contro la Cioli Cogianco, che venerdì scorso ha subito la prima sconfitta stagionale, al PalaCesaroni contro il Kaos. Alle 18.30 si gioca la sfida tutta nerazzurra tra Acqua&Sapone Unigross e Axed Group Latina. Stessi colori ma momenti opposti per le due squadre: se la formazione di Fuentes è ancora ferma a un punto e ha perso le ultime tre partite contro Pescara, Imola e Luparense, quella di Basile è a ridosso della vetta. I nove punti in quattro gare, uniti alla sconfitta a tavolino del Pescara, hanno proiettato l’Axed Group a -1 dal primo posto. Alle 18.30, tocca anche a Futsal Isola e Luparense: l’Isola è ancora alla caccia della prima vittoria (la squadra di Angelini ha pareggiato con il Kaos e perso le successive tre gare), mentre la Luparense arriva al Pala To Live galvanizzata dal 5-4 contro l’Acqua&Sapone. Alle 20, chiude Lazio-Lollo Caffè Napoli, lo scorso anno duello nei playout che decretarono la salvezza del Napoli e la retrocessione (prima del ripescaggio) dei biancocelesti. Se la Lazio, sul campo, fin qui ha sempre perso, il Napoli ha cambiato marcia: tre vittorie in quattro gare, con un Manfroi (reduce dal primo gol in Nazionale) in grande spolvero.

SERIE A – 5ª GIORNATA

VENERDI’
KAOS FUTSAL-PESCARA (ore 20.45, diretta Sportitalia)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Giuseppe Parente (Como), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Libera Maria Bisceglia (Bologna)

SABATO
REAL RIETI-MA GROUP IMOLA (ore 16)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

CAME DOSSON-CIOLI COGIANCO (ore 18)
ARBITRI: Nicola Zanna (Ferrara), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-AXED GROUP LATINA (ore 18.30)
ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

FUTSAL ISOLA-LUPARENSE (ore 18.30)
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

LAZIO-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 20)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Rocco Morabito (Vercelli) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)