Garcia: “Il pareggio di oggi è un risultato casuale”

263

logo-romaAl termine di Roma-Genoa ha parlato ai microfoni di Sky il tecnico giallorosso Rudi Garcia non ha drammatizzato sul successo svanito mettendo in evidenza che nonostante siano stati commessi degli errori nel complesso la squadra è riuscita a creare diverse palle gol. Quindi un appunto sulla condizione non ottimale di alcuni giocatori:

“Il pareggio di oggi è un risultato casuale. Comunque quando non si vince, l’importante è non perdere. Il loro uomo migliore è stato Avramov, questo vuol dire che siamo stati bravi. I calci d’angolo sbagliati? Spesso eravamo piazzati male, lavoreremo molto su queste situazioni. La sostituzione di Maicon? Lui ha giocato con la nazionale e alla fine era un po’ stanco per fare la fase difensiva. Per questo motivo ho deciso di non prendere il rischio del contropiede. Il rigore su Florenzi? Non voglio parlare dell’arbitro. La posizione degli attaccanti? Oggi era importante attaccare molto, anche con i terzini, per questo motivo spesso i tre dell’attacco si stringevano al centro.

Oggi il nostro problema però era che alcuni giocatori non avevano le stesse condizioni degli altri, De Rossi, Borriello e Benatia non avevano tanti allenamenti nelle gambe e quando qualcuno gioca con meno intensità è normale che ne risenta tutta la squadra. L’espulsione? L’arbitro mi ha detto che ho saltato al momento del fallo fischiato, forse vivo troppo la partita. La radiolina che utilizzavamo? Abbiamo fatto una domanda alla lega e abbiamo comunicato il fatto che la avremmo utilizzata. Questa è la mia maniera di lavorare, d’altronde siamo nel ventunesimo secolo”.