Gasperini: “I ragazzi hanno fatto bene”. Miccoli: “Il centesimo gol in rosanero va festeggiato”

323

GASPERIN – Il tecnico del Palermo Gian Piero Gasperini intervistato in sala stampa ha analizzato la vittoria contro il Catania per 3-1, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Sono contento per tutti, i ragazzi hanno fatto bene. Anche lo stesso Ilicic che ha trovato due reti, gioca sempre bene, ma a volte è sfortunato. Sono contento per questa vittoria, perchè questo è un gruppo che sta dando tutti. Abbiamo preparato bene la gara, però era difficile pensare che la squadra poteva fare così bene, il risultato poteva essere anche migliore. Non è facile togliere l’iniziativa al Catania, però ci siamo riusciti ed abbiamo ampiamente meritato. Il Palermo aveva fatto così anche contro la Sampdoria ed il Siena.

Il Palermo ha fatto 13 punti in 9 partite, quindi io non sarei così preoccupato. Noi abbiamo sbagliato una gara, quella contro la Roma, anche contro il Bologna dove nel primo tempo abbiamo fatto bene. Questa è una squadra che sta crescendo nel gioco e nei risultati. Questa vittoria è importante per la squadra e per la gente che ha riempito la squadra. Noi abbiamo bisogno dei tifosi. L’obiettivo rimane quello della salvezza e non pensare adl altro e stiamo viaggiando a buoni ritmi”. Il tecnico ha parlato anche dei prossimi avversari: “Io mi aspetto contro Inter e Juventus, che ci sia una crescita di tanti ragazzi. visto che la nostra è una squadra molto giovane. Cercheremo a prendere punti, visto che dobbiamo salvarci. Se potremo fare di più lo sapremo strada facendo”.

MICCOLI – Fabrizio Miccoli ai microfoni di Rai Sport ha commentato il gol numero 100 in serie A. “Il gol più bello? Forse quello fatto al Chievo qualche settimana fa da 41 metri e poi quello di stasera al Catania. Il centesimo gol in rosanero va festeggiato. Lo dedico ai miei figli e a mia moglie che mi sopportano. Io ho un caratere difficile. Di certo mi farò un’altro piccolo tatuaggio e di sicuro mi regalerò qualcosa, ma devo prima parlare con mia moglie”.

[Carraffa/Casales – Fonte: www.tuttopalermo.net]