
Diretta Gelbison-Messina di Domenica 16 novembre 2025: dopo tre minuti dalla ripresa del gioco Saverino decide la sfida
CASTELNUOVO CILENTO – Al “Morra” di Vallo della Lucania, l’ACR Messina conquista tre punti preziosi superando la Gelbison 1-0. A decidere il match è la rete di Saverino in avvio di secondo tempo. I padroni di casa non riescono a reagire, mentre i peloritani difendono con ordine e portano a casa il successo.
Tabellino
GELBISON (3-4-3): Sakho; Langella (dal 48′ st Brusdeilins), Viscomi, Zugaro (dal 32′ st Tilli); Donida (dal 6′ st Rossi), Teijo, De Feo (dal 26′ st Diabate), Semeraro; Liurni, Leo (dal 6′ st Delmiglio), Russo. A disposizione: Corriere, Gorzelewski, Papaserio, Da Silva. Allenatore: Massimo Agovino.
ACR MESSINA (3-5-2): Sorrentino; Clemente (dal 34′ pt Bosia), Trasciani, De Caro; Maisano, Saverino (dal 36′ st Tesija), Garufi, Aprile (dal 44′ st Bombaci), Orlando; Roseti (dal 40′ st Fravola), Touré (dal 50′ st Azzara). A disposizione: Paduano, Elia, Yekalej. Allenatore: Giuseppe Romano.
Reti: al 3′ st Saverino (Messina).
Ammonizioni: al 30′ pt Orlando (Messina), al 43′ pt Viscomi (Gelbison), al 16′ st Aprile (Messina), al 23′ st Langella (Gelbison), al 46′ st Diabate (Gelbison).
Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Le formazioni ufficiali di Gelbison-Messina
GELBISON: Samba; Semeraro, Viscomi (C), Zugaro, Langella; De Feo, Russo, Donida; Leo, Teijo, Liurni.
MESSINA: Sorrentino; Garufi, De Caro, Trasciani, Aprile; Clemente, Maisano, Orlando; Saverino, Tourè, Roseti. A disposizione: Paduano, Bosia, Azzara, Elia, Tesija, Fravola, Ivan, Bombaci.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Santeramo ,coadiuvato dagli assistenti Nicola De Candia e Leonardo Grimaldi.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento. andrà in scena Gelbison-Messina, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone I 2025/2026.I padroni di casa sono attualmente decimi nel girone I con 14 punti conquistati in 11 gare disputate, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Discorso diverso per il Messina: i giallorossi sono cresciuti giorno dopo giorno nelle difficoltà. A oggi sono ancora ultimi in classifica a causa della dura penalizzazione di 14 punti, senza la quale i siciliani sarebbero in piena corsa per la promozione diretta.
La squadra di Mister Agovino arriva dal buon pareggio rimediato in terra siciliana contro la capolista Nuova Igea Virtus e vuole dare continuità ai risultati per avanzare in classifica. L’allenatore rossoblù potrà contare anche su due nuovi calciatori, messi a disposizione dalla società in settimana, Joao Afonso Paula Da Silva, difensore proveniente dalla Lucchese e Giacomo Rossi, giovane attaccante classe 2004, proveniente dall’Union Clodiense Chioggia.
Dall’ altra parte il Messina di mister Romano che dovrà fare a meno dei propri sostenitori per il divieto di trasferta, avrà voglia di rivalsa dopo la mancata vittoria contro la Vibonese nell’ultimo turno, la squadra di Vibo Valencia ha segnato difatti nei minuti finali del match portando a casa il pareggio. Uno degli uomini più pericolosi del Messina è sicuramente l’attaccante Isyakha Touré che vanta tre gol (tutti in trasferta) e due assist in undici giornate, l’uomo in più del Messina in questo inizio di stagione.
COME ARRIVA LA GELBISON – La Gelbison di Agovino si schiera con il 3-5-2: tra i pali trova posto Sakho; a comporre il terzetto difensivo ci sono Langella, Semeraro e De Feo. In mezzo al campo spazio alla folta linea mediana formata da Teijo, Liurni, Donida, Zugaro e Russo, chiamati a garantire sostanza, copertura e qualità nella costruzione del gioco. In attacco il tecnico si affida al tandem composto da Viscomi e Leo, con il compito di finalizzare e dare profondità alla manovra rossoblù.
COME ARRIVA IL MESSINA – Il Messina di Romano scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Sorrentino; in difesa spazio al terzetto formato da Clemente, Trasciani e De Caro. Sulla folta linea mediana agiscono Maisano, Aprile, Garufi, Tesija e Orlando, chiamati a garantire equilibrio, dinamismo e qualità nella manovra. In avanti il tandem composto da Roseti e Touré ha il compito di guidare l’attacco giallorosso, cercando profondità e concretezza sotto porta.
Le probabili formazioni
GELBISON (3-5-2): Sakho, Langella, Semeraro, De Feo, Teijo, Liurni, Donida, Zugaro, Russo, Viscomi, Leo. Allenatore: Agovino.
MESSINA (3-5-2): Sorrentino; Clemente, Trasciani, De Caro; Maisano, Aprile, Garufi, Tesija, Orlando; Roseti, Touré.Allenatore: Romano.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Gelbison-Messina, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone I la gara non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.