Genoa: 3-5-2 per il derby? I tifosi commuovono Ballardini

189

Cominciano a filtrare le prime indicazioni per la formazione del Genoa in vista del derby. Possibile l’impiego del 3-5-2 a causa dell’assenza di Kucka e Rossi. Nella partitella odierna, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Ballardini ha schierato Bertolacci mezzala destra, Antonelli mezzala sinistra e Vargas sulla fascia sinistra. In attacco la coppia Immobile e Borriello che ha realizzato un gol a testa: di Nadarerevic l’altro gol della squadra con la pettorina rossa che si è imposta 3-0. Hanno seguito la gara Fabrizio Preziosi e il direttore sportivo Rino Foschi: il primo ha parlato a lungo con il tecnico rossoblù prima dell’inizio della partitella. Assenti: Bovo e Ferronetti impegnati in palestra, mentre Kucka e Rossi si sono sottoposti alle terapie. Domani seduta a porte chiuse.

IL MISTER SI COMMUOVE – Grande tifo a Pegli, ma non soltanto per il Genoa. Alla vigilia di un derby fondamentale per la salvezza del Grifone, il tecnico Davide Ballardini è stato acclamato dai supporter rossoblù che lo hanno chiamato per una passerella iniziare prima dell’inizio della partitella. Ancora una volta “Patton” ha ceduto all’emozione, come aveva raccontato il 4 febbraio scorso a Primocanale dopo la vittoria contro la Lazio («A fine partita ho visto la Nord e mi sono commosso»). L’allenatore ha trattenuto a stento la commozione per gli incoraggiamenti dei tifosi nei suoi confronti.

Tanti gli striscioni appesi attorno al campo di allenamento. Ecco i principali: «Volevano ucciderci ci hanno reso immortali», «Onora 120 anni di storia, lotta, combatti e conquista la vittoria», «Genova non dimentica». i tifosi hanno suonato la carica: ora tocca ai giocatori domenica battere la Sampdoria e allontanare lo spettro della serie B.

[Liguori/Benedetti – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]