Genoa: con il Siena ci saranno Borriello e Frey

258

É confermato, allora. Dopo la partitella in famiglia sostenuta ieri pomeriggio al campo di Pegli, Davide Ballardini ha potuto tirare le somme di una seduta proficua come poche finora, viste le condizioni in cui la squadra si trovava fino a poche ore prima.

Borriello e Frey, il bomber e il portiere sicurezza, sono entrati sul rettangolo di gioco e nell’entusiasmo generale di chi assisteva hanno cominciato a giocare con i compagni. Marco ha anche realizzato una bella rete presentandosi come aspirante titolare già per la partita di sabato contro il Siena; stesso discorso per Sebastien, che dovrà mettere in mostra il suo carisma nella battaglia delle battaglie. Ottime notizie, anche per la rivitalizzazione psicologica di un gruppo che vuole certezze, nel momento decisivo della stagione.

Vargas dal canto suo ha corso a buoni ritmi, dimostrando di voler bruciare le tappe dopo l’infortunio muscolare alla gamba di qualche giorno fa; Floro Flores e Rossi con lui nel programma differenziato, con il capitano che cercherà di essere convocabile già sabato. Oggi nella sessione a porte chiuse ci saranno anche gli altri nazionali.

Ad ogni modo, ricostruendo una situazione che a inizio settimana pareva ancora nebulosa, possiamo tranquillamente dire che mister Davide conterà certo sulle doti dei suoi titolari, visto che anche Granqvist è al sicuro, dopo la recente seccatura all’inguine. Con i rossoblù ci sarà anche il ritrovato Matuzalem, che mostra tutta la sua voglia di tornare in campo per difendere l’onore del grifone. Intervistato dalla televisione brasiliana “Tv Globo” il centrocampista ha infatti dichiarato di essere pronto : “(…) non vedo l’ora di tornare in campo” e dimostrato di voler lottare per una piazza che lo ha stregato : “(…) è un club antichissimo, con una struttura moderna e organizzata. Ho intenzione di togliermi delle soddisfazioni qui, lo stadio è bellissimo e la tifoseria è calda. Se mi piace così, figuriamo quando le cose andranno meglio”.

[Nazareno Ferraro – Fonte: www.goalnews24.it]