Genoa, Beretta: “Ferronetti ha esperienza è pò essere utile per la squadra”

250

Quest’oggi alle 16:15 presso Villa Rostan verrà presentato uno degli ultimi due acquisti del mercato estivo: Damiano Ferronetti. Il neo numero 4 rossoblù nel corso della sua carriera ha patito molti infortuni che lo hanno fermato per molto tempo, impedendogli di giocare con regolarità. Genova è la sua grande occasione e per sapere qualcosa di più su di lui, Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Mario Beretta, suo allenatore a Parma.

Mister Ferronetti lo ha allenato a Parma nel 2004 – 2005, ci racconti qualcosa in più su di lui.

Damiano con me giocò un ottimo girone di ritorno, anche se rientrava da un brutto infortunio. Lo impiegai come difensore esterno di destra e fece molto bene, però anche ad Udine ho visto che è stato impiegato più volte in quel ruolo, poiché dal punto di vista tattico si applica molto.

È un laterale che può fare tutta la fascia come la faceva Mesto o ha più caratteristiche di copertura?

Sicuramente è un pò più difensivo di Mesto, ma è un calciatore che quando gioca sulla fascia riesce a far anche la fase offensiva. Però penso che possa fare tranquillamente il centrale, grazie al suo senso della posizione in ogni ruolo che viene schierato.

Secondo lei è l’acquisto giusto per questa difesa rossoblù, che anche domenica sera a Catania è sembrata in difficoltà.

Io non credo che la colpa sia sempre della difesa ed un giocatore non può cambiare le sorti della difesa, tuttavia è un giocatore che ha esperienza, che arriva in una bella piazza, nella quale potrà far molto bene e farà comodo a questa squadra. Gli faccio un grosso in bocca al lupo.

Il mercato è finito, ed oltre a Ferronetti, sono arrivati anche Vargas e Borriello, che Genoa si aspetta quest’anno?

Credo che come sempre la società abbia operato al meglio sia entrata che in uscita, come fa da anni. Sicuramente quest’anno l’obiettivo sia non andare in sofferenza come l’anno scorso e credo che abbiano le carte in regola per disputare un campionato tranquillo. Grazie anche agli ultimi arrivi, che hanno dato sicuramente maggiore qualità a questo gruppo.

[Alessandro Casu – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]