Genoa, Capozzucca: “Borriello sarà sicuramente della partita, Immobile ragazzo d’oro”

213

«Al 99,9% Borriello giocherà contro la Roma». Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, ha così confermato in collegamento telefonico con la trasmissione “We are Genoa” su Telenord che l’attaccante sarà presente domenica sera. «Ho una grande stima per lui – afferma il dirigente genoano – e certamente sarà della partita. Per l’impegno che sta mettendo dentro e fuori al campo riuscirà probabilmente a raggiungere l’obiettivo di tornare in Nazionale che si è prefissato». Capozucca prosegue sulla sfida del Ferraris contro i giallorossi: «Sarà una partita col coltello tra i denti, molto difficile: siamo però pronti a fare risultato».

I giornalisti ospiti in studio hanno chiesto al ds del Grifone riguardo alle critiche a Ciro Immobile per i numerosi errori sotto porta: «Critiche a Immobile non se ne possono fare, è andato ben oltre le più rosee aspettative. E’ un ragazzo d’oro, umile, gran lavoratore».

Riguardo ai giocatori e ai ruoli da scegliere sul mercato di gennaio, Capozucca ha risposto in modo lapidario: «E’ prematuro parlare di mercato». Una battuta sui giocatori che hanno reso meno del previsto: «Piscitella ha grandi qualità ma finora non si è visto. Lo stiamo aspettando». Capitolo Merkel: «Mi attendevo di più da lui, però sta recuperando e penso che riuscirà a migliorare il proprio rendimento. Probabilmente la sua falsa partenza è dipesa dal fatto che poteva riprendere dal filo interrotto diversi mesi fa quando era tornato al Milan. Purtroppo il calcio non è una scienza esatta e ha reso meno del previsto».

Capozucca ha poi parlato di tre promettenti giovani in forza al Sassuolo: Boakye, Chibsah e Berardi. «Boakye è in comproprietà tra noi e la Juventus: è maturato tantissimo sia a livello calcistico, sia riguardo per quello caratteriale. Chibsah è in comproprietà tra Juve e Parma. Berardi ha giocato sprazzi di partita, ma è molto interessante».

Chiedono da studio: Vargas e Antonelli possono coesistere? «Sì possono giocare assieme – prosegue il ds rossoblù – poiché Vargas ha giocato da esterno alto nella nazionale peruviana». De Canio ha scelto lo schieramento base? «De Canio ha sicuramente le idee chiare – risponde Capozucca – ma deve fare la conta dei giocatori per gli infortuni e le squalifiche. Inoltre ha dovuto fare i conti con l’esplosione di Immobile e non era facile farlo giocare assieme a Borriello». Chiosa finale sul centro sportivo di Cogoleto: «In questo momento la nostra priorità è la permanenza in serie A» ha concluso Capozucca.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]