Lukaku e Sanchez stendono il Genoa: 0-3 al Ferraris e Inter seconda

3116

Genoa Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Torna a vincere la formazione nerazzurra che batte il Genoa grazie ai gol di Lukaku e Sanchez, Conte nuovamente secondo

GENOVA – Nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 l’Inter passa a Marassi battendo 3-0 il Genoa. Doppietta di Lukaku e gol di Sanchez per la comoda vittoria della squadra di Conte. Con questo successo, dunque, la compagine nerazzurra supera l’Atalanta portandosi in seconda posizione a quattro punti dalla Juventus mentre il Genoa, dopo due vittorie di fila, resta quartultimo con quattro punti di vantaggio sul Lecce.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: GENOA-INTER 0-3 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

94' La chiude la squadra di Conte con una grande azione di Lukaku che entra in area, salta due uomini e con il piatto mancino batte Perin.

93' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

91' Tre minuti di recupero. 

89' Match che ha poco da dire in questi minuti finali, tra poco la segnalazione del recupero. 

86' Doppio cambio nell'Inter con Conte che manda in campo Candreva e Young al posto di Moses e Biraghi. 

84' Raddoppio dell'Inter con Moses che mette dentro per il piatto destro di Sanchez, il cileno non fallisce da pochi passi e l'Inter scappa via. 

83' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! SANCHEZ!

83' Genoa che si sta sbilanciando a caccia di un pareggio che sarebbe fondamentale per la corsa salvezza. 

81' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Inter sempre in vantaggio sul Genoa grazie al gol di Lukaku a fine primo tempo. 

79' Secondo tempo che non è praticamente esistito visto che non c'è stata nemmeno una conclusione verso la porta. Vedremo cosa ci regalerà questo finale. 

77' La sensazione è che il risultato possa cambiare solo con un episodio. Doppio cambio per Nicola che manda in campo Destro e Ghiglione per Rovella e Ankersen. 

75' Cartellino giallo per Ranocchia, quarto ammonito dell'incontro. 

73' Ricordiamo che alle ore 21.45 andrà in scena il quarto anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2019/2020, Napoli-Sassuolo. Potete seguire il match in nostra compagnia! 

71' Secondo cambio nel Genoa con Pandev che prende il posto di Favilli. 

70' Inter ad un passo dal raddoppio con Moses che mette al centro per Borja Valero ma Ankersen anticipa lo spagnolo sulla linea di porta. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio. Nicola sta per mandare in campo anche Pandev.

67' Ancora due cambi a disposizione, dunque, per Antonio Conte mentre Nicola può effettuare ancora quattro sositituzioni per riprendere il match. 

65' Triplo cambio per Conte che manda in campo Sanchez, Borja Valero e D'Ambrosio al posto di Lautaro Martinez, Eriksen e Skriniar. 

64' Buon momento per la squadra di Nicola che sta provando a far circolare più il pallone nella metà campo nerazzurra. Non ci sono state conclusioni nel secondo tempo. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Genoa che prova ad aumentare i giri del motore ma fatica tantissimo a creare pericoli dalle parti di Handanovic. 

60' Primo cambio nel Genoa con Schone che prende il posto di Behrami. 

59' Squadre che sembrano stanche, tanti errori da parte di entrambe nella zona nevralgica. Sia Conte che Nicola stanno pensando a dei cambi. 

57' Non ci sono stati grossi squilli e c'è pochissimo da raccontare in questo primo scorcio di secondo tempo, fase di gioco non indimenticabile. 

55' Primi dieci minuti di questa ripresa che sono andati in archivio, sempre 0-1 tra Genoa ed Inter grazie al gol di Lukaku nel primo tempo. 

53' Ritmi piuttosto bassi in questo secondo tempo con l'Inter che non ha necessità di accelerare mentre i padroni di casa non riescono ad alzare il baricentro. 

51' Nicola sta pensando a qualche cambio per provare vivacizzare la sua squadra, match che continua a svilupparsi nella metà campo del Grifone. 

49' Nerazzurri che fanno la partita anche in questo primo scorcio di seconda frazione, continua a rincorrere il Genoa che è sotto nel punteggio. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Genoa-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero. 

44' Genoa ad un passo dal pareggio con Jagiello che incarica della battuta con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

43' Punizione da ottima posizioner per il Genoa e cartellino giallo per Eriksen, secondo ammonito del match.

41' Prova ad abbozzare una reazione la formazione di Nicola ma i nerazzurri non hanno corso nessun pericolo particolare fino ad ora. 

39' Poco più di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo, Inter al secondo posto momentaneamente a -4 dalla Juventus. 

37' Meritatissima la rete della squadra di Conte che da circa un quarto d'ora stava schiacciando il Genoa, vedremo se ci sarà la reazione del Grifone. 

35' Passa in vantaggio la formazione nerazzurra con Lukaku che, sugli sviluppi di un cross di Biraghi, anticipa Zapata e di testa insacca. 

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

33' Va a folate la squadra di Conte che accelera e rallenta il ritmo in una frazione di secondo, sta giocando di rimessa il Grifone in questa fase. 

31' Seconda chance importante per l'Inter con Lukaku che accomoda per la conclusione in corsa di Eriksen ma il danese calcia alto da ottima posizione. 

29' Fase di match non particolarmente entusiasmante, possesso sempre nelle mani dell'Inter che prova ad aprire le maglie della squadra ligure. 

27' Qualche interruzione di troppo negli ultimi minuti, la posta è alta soprattutto per i padroni di casa che hanno quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione. 

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, non si sblocca il risultato a Marassi ma il match è godibile. La squadra di Conte fa la partita.

23' Inter ad un passo dal vantaggio con un'azione di contropiede che porta al tiro Brozovic ma il mancino ad incrociare del croato si perde a lato di nulla.

21' Copione tattico molto chiaro da qualche minuto con l'Inter che fa la partita nella metà campo del Genoa mentre i padroni di casa aspettano chiudendo ogni spazio. 

19' Fatica il Grifone ad uscire in questa fase di partita, sta spingendo l'Inter soprattutto sulla corsia di destra presidiata da Moses. Nicola invita i suoi a non abbassarsi. 

17' Cartellino giallo per Criscito, primo ammonito dell'incontro. 

15' Nel primo match del sabato il Parma ha vinto a Brescia 2-1 portandosi in nona posizione insieme al Verona. Alle ore 21.45 si giocherà Napoli-Sassuolo. 

13' Si fa vedere l'Inter con un mancino dal limite di Eriksen che viene bloccato in presa sicura da Perin, stanno crescendo i nerazzurri. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Genoa e Inter in questo terzo anticipo della 36.ma giornata di Serie A.

9' Genoa vicino al vantaggio con Pinamonti che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, stacca più in alto di tutti ma la sfera si perde a lato di poco.  

7' Padroni di casa che sono reduci dalla vittoria nel derby contro la Sampdoria che ha permesso di avvicinarsi alla salvezza mentre i nerazzurri vengono dal pari casalingo contro la Fiorentina. 

5' Possesso palla da parte della squadra di Conte che prova a prendere in mano il pallino del gioco ma il pressing degli uomini di Nicola è aggressivo e coordinato. 

3' Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco, le due compagini si stanno studiando in questo avvio di partita. 

1' PARTITI! E' cominciata Genoa-Inter!

 

19.28 I giocatori di Genoa e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.41 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Genoa con il tandem offensivo composto da Favilli e Pinamonti mentre per l'Inter 3-4-1-2 con Eriksen alle spalle della coppia d'attacco formata da Lukaku e Lautaro Martinez.

18.25 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Genoa-Inter, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Zapata; Criscito, Rovella (77' Destro), Behrami (59' Schone), Jagiello, Ankersen (76' Ghiglione); Favilli (70' Pandev), Pinamonti. A disposizione: Ichazo, Marchetti, Biraschi, Ghiglione, Barreca, Masiello, Cassata, Bianchi, Schone, Eriksson, Destro, Pandev. Allenatore: Nicola

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar (64' D'Ambrosio), Godin, Ranocchia; Moses (84' Candreva), Brozovic, Gagliardini, Biraghi (84' Young); Eriksen (64' Borja Valero); Lukaku, Lautaro Martinez (64' Sanchez). A disposizione: Berni, Padelli, D'Ambrosio, Pirola, De Vrij, Young, Bastoni, Agoumè, Borja Valero, Candreva, Esposito, Sanchez. Allenatore: Conte

RETI: 34' Lukaku (I), 83' Sanchez (I), 93' Lukaku (I)

AMMONIZIONI: Criscito, Romero (G), Eriksen, Ranochia, Handanovic (I)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

La presentazione del match

Da una parte c’è il Grifone che viene dall’importantissimo successo nel derby contro la Sampdoria ed in classifica occupa la quartultima posizione con 4 punti di vantaggio sul Lecce. Dall’alta parte troviamo i nerazzurri che vengono dal pareggio interno contro la Fiorentina ed in classifica occupano il terzo posto con due punti di ritardo dall’Atalanta. Dirigerà l’incontro il signor Davide Massa della sezione di Imperia.

QUI GENOA – Nicola dovrebbe confermare il collaudato 4-3-1-2 con Perin in porta, pacchetto difensivo formato da Zapata e Masiello nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Biraschi e Criscito. A centrocampo Schone in cabina di regia con Behrami e Jagiello mezze ali mentre davanti Iago Falque a supporto del tandem offensivo composto da Pandev e Pinamonti.

QUI INTER – La squadra nerazzurra dovrebbe scendere in campo col 3-4-1-2 con Handanovic tra i pali, reparto arretrato formato da Skriniar, Godin e Bastoni. A centrocampo Brozovic e Gagliardini in cabina di regia con Candreva e Young sulle corsie esterne mentre davanti Eriksen alle spalle del tandem offensivo composto da Lukaku e Sanchez.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Genoa – Inter, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà trasmesso anche in streaming. Gli abbonati di Sky, potranno quindi seguire Genoa-Inter anche attraverso dispositivi mobili come tablet e smartphone, o ancora pc e notebook, tramite Sky Go. Nel primo caso bisognerà utilizzare l’app sviluppata per i sistemi iOS ed Android, nel secondo invece basterà collegarsi al sito ufficiale dalla piattaforma. Altra opzione per poter seguire Genoa – Inter in streaming è rappresentata da Now Tv, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione dei match di Serie A a chi acquista uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni di Genoa – Inter

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Masiello, Zapata Criscito; Behrami, Schöne, Jagiello; Iago Falque; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Nicola

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Godin, Bastoni; Candreva, Brozovic, Gagliardini, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte

STADIO: Luigi Ferraris