Genoa: chi è Lisandro Lopez, il probabile futuro acquisto

604

Pare in dirittura di arrivo la trattativa per portare a Genova il difensore argentino, di proprietà del Benfica. Il profilo del giocatore

GENOVA – Voci sempre più insistenti di mercato, confermate anche dal Portogallo, danno il difensore Lisandro Lopez sempre più vicino al Genoa. Il club rossoblu avrebbe già trovato l’accordo con il Benfica, proprietario del cartellino, e con il giocatore e la trattativa sarebbe in via di definizione. La formula sarebbe quella della cessione a titolo temporaneo.

Lisandro Lopez, dopo una esperienza di sei mesi all’Inter, durante la quale ha collezionato una sola presenza (contro il Bologna, quando la squadra di Spalletti vinse 2-1), sarebbe pertanto in procinto di tornare in Italia.

Chi è Lisandro Lopez

Nato in Argentina nel 1989, cresciuto nelle giovanili del Chacarita, nel 2010 si trasferisce all’Arsenal. Con i rossocelesti vince tre trofei (Clausura 2012, Supercopa Argentina e Coppa d’Argentina). Nel luglio del 2013 approda al Benfica per 4 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale con una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, ma viene subito mandato in prestito per una stagione al Getafe. Tornato al Benfica, disputa 32 gare in tre campionati. A gennaio del 2018 viene ceduto in prestito oneroso all’Inter per 500 mila euro, con opzione di riscatto al termine dei sei mesi dell’intero cartellino fissato a 9 milioni e a fine stagione torna alla squadra portoghese. Vanta quattro presenze nella Nazionale del suo paese.

Il giocatore si definisce idoneo a giocare sia in una situazione di difesa a tre che a 4 e, quindi, adattabile al ruolo di terzino senza problemi. La velocità è una delle sue armi migliori e si reputa forte nel gioco aereo. Si ispira a due grandi difensori, Walter Samuel e Martin Demichelis.