Genoa, Marino: “Ancora emergenza in difesa”

215

QUI PEGLI/Mister Marino dopo aver fatto la conta dei disponibili, ha parlato nella classica conferenza pre partita. La situazione infortunati non è cambiata rispetto ad una settimana fa, l’unico recuperato è Kaladze: “Siamo sempre in emergenza in difesa, l’unico che abbiamo recuperato è Kaladze.Possiamo crescere in questo girone di ritorno già a partire da domani. I ragazzi in settiamna gli ho visti bene, hanno grande voglia di riscattare la sconfitta del 21 Dicembre. “In questi giorni il mercato del Genoa è attivissimo, ma il Mister non vede l’ora che finisca: “Non voglio parlare di mercato, mi sono confrontato con la società e sanno dove bisogna operare. È davanti agli occhi di tutti che in difesa abbiamo grande necessità, a differenza che in attacco, reparto nel quale siamo a psoto così. Non vedo l’ora che finisca per poter lavorare con il massimo della concetrazione”.

Nella sconfitta di Palermo si sono evidenziati gravi mancanze sui calci piazzati: “In settimana abbiamo lavorato tantissimo sotto questo aspetto, perchè non si può vanificare una partita per delle nostre disattenzioni. Noimarchiamo a uomo per evitare ogni problema, ed è più semplice avendo un punto di riferimento per ognuno dei marcatori.” Oltre che di infortunati ed errori si è sottolineato la grande intesa tra PAlacio e Gilardino:  Si trovano molto bene, insieme, lo dimostrano i due assist di Gila per Palacio.

Proprio per questo motivo dobbiamo migliorare in difesa per non rendere vana questa nostra potenzialità.” Marino ha parlato degli avversari: “Il Napoli è una grande squadra, è normale che abbia un minimo di flessione visto i tanti imopegni di Coppa. Gli unici pericoli non vengono da Cavani, ma hanno una grande organizzazione di squaddra, che gli ha portato grandi risultati”. Infine il Mister non si è voluto sbilnaciare sul module che userà contro gli azzurri, come è solito fare, naturalemnete ha detto che giocherà nella maniera più congeniale agli uomini che avra a disposzione.

[Alessandro Casu – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]