Genoa, Matri e Pinilla: non è solo una corsa alla Samp”

267

logo-genoa“Non c’è bisogno di un’intervista per vedere che siamo affiatati” Alessandro Matri ha iniziato in modo schioppettante e sicuro la conferenza stampa congiunta con Mauricio Pinilla svoltasi poco fa a Villa Rostan. “Tutto il gruppo è unito ed è la nostra forza” prosegue l’attaccante. Gli fa eco Pinilla: La nostra forza è il gruppo, in una squadra conta più di tutto”. Ecco i punti salienti raccolti da Pianetagenoa1893.net.

Sul gioco di Gasperini – Matri: “É perfetto per noi due, ci aiuta molto giocare con due esterni e o centrocampisti che fanno subito ripartire il gioco. E la squadra aggressiva facilita le ripartenze.

Su Udine e Cagliari – Matri: “La partita più bella dal punto di vista del gioco espresso e del possesso palla. Con il Cagliari può essere partita simile perché Zeman pensa a giocare e non a difendere. Loro hanno squalificato Ibarbo ma hanno Sau e Conti che é per loro fondamentale”. Pinilla: “Sia noi che il Cagliari attacchiamo con molti uomini e a viso aperto, sarà gara spettacolare. Andiamo per vincere”.

Il passato a Cagliari – Matri: “Per me punto di partenza, hanno puntato su di me nonostante l’anno prima avessi fatto 5 goal in B. Sono legatissimo all’ambiente e sarò sempre grato alla società”. Pinilla: “Due anni e mezzo bellissimi dove sono rinato come calciatore. Ottimo rapporto con tutti. Felice di riabbracciare tifosi ed ex compagni”.

Classifica e Samp – Matri: “Ci godiamo il buon momento, viviamo di partita in partita. Noi guardiamo a noi, poi alla fine vediamo, non è solo un corsa alla Samp”. Pinilla: “Una volta passato il derby si guarda al presente ma sappiamo quanto conta per i tifosi e società la competizione con la Samp”.

Sul giocare assieme – Matri: “Siamo diversi e simili per certi aspetti. Io preferisco giocare in profondità e negli spazi. La concorrenza ci fa bene, basta ci sia la stima fra compagni e far bene senza penalizzarci fra di noi. Pinilla: “Con Alessandro si impara, è una forza giocare con lui. All’inizio non ci conoscevamo ma ora in allenamento proviamo spesso assieme e arriverà il momento che giocheremo entrambi dall inizio. L’obiettivo nostro è dare tutto, poi se entra l’altro e fa goal meglio. Il nostro é un lavoro di sacrificio”.

Tifosi – Matri: “Impossibile non sentire l’affetto qui e anche i mugugni sono dovuti al fatto di volere vedere che la squadra ottenga risultati”. Pinilla: “Io provo sempre a far sentire al tifoso che sto dando il massimo, è nel mio carattere”.

[Manuel Piano – Fonte: www.pianetagenoa1893.net ]