Djordjevic fa il punto sulla Lazio

300

logo-lazioFORMELLO Filip la sorpresa, Filip il bomber. Conferenza indetta a Formello, Djordjevic fa il punto della situazione dopo le prime dieci giornate di campionato. Ha iniziato alla grande la sua avventura in Italia, si sta alternando con Klose al centro dell’attacco, spera di riprendersi la maglia da titolare già domenica a Empoli. Alle 14 il serbo prenderà parola in sala stampa: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Pensavi di metterci così poco ad ambientarti al calcio italiano?

“Tutto è più facile se si gioca insieme a grandi giocatori. Tutta la squadra mi aiuta, questo è molto importante per me”.

La Lazio è terza. Può rimanere in questa posizione?

“Abbiamo una squadra con tanta qualità, tutti noi vogliamo rimanere al terzo posto. Faremo di tutto per riuscirci”.

Il tuo rapporto con Klose?

“Mi fa piacere giocare con un calciatore così importante. E’ un grande attaccante, uno dei migliori del calcio mondiale in questo momento. Non esiste gelosia tra noi che giochiamo nello stesso ruolo. Miro mi sta aiutando tanto”.

Cosa è cambiato rispetto al campionato francese?

“Ci sono tante differenze, qui lavoriamo molto sulla tattica, sulle palle inattive. Questo è molto più importante che in Francia, dove si lavora molto di più sull’aspetto fisico. Mi piace giocare qui”.

Cosa ti ha colpito di più di Roma? 

“I tifosi già parlano del derby, anche se mancano ancora tre mesi. Mi piace tutto di Roma, la città è bellissima, tutti sono gentilissimi con me. Sono molto contento”.

Quanti gol in stagione?

“E’ troppo presto per dirlo, dobbiamo rimanere al terzo posto, questo è più importante degli aspetti individuali. Voglio aiutare la squadra a fare bene”.

Tu in campo insieme a Klose?

“E’ il mister che prende le decisioni, se vuole giocare con una o più punte. Noi siamo qui per fare bene e segnare più gol possibili. A me piace giocare anche con lui, è facile giocare al fianco di un giocatore importante come Klose”.

Qual è il segreto di questa squadra?

“Lavoriamo veramente molto bene, ogni giorno della settimana. In questa squadra non esiste una stella, tutti lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo: quello di rimanere al terzo posto”.

Cosa pensi di Pioli?

“E’ un allenatore che sta facendo molto bene alla Lazio, che fa lavorare con grande impegno la squadra”.

Qual è il sogno di Djordjevic?

“Segnare al derby. E’ la cosa più importante per tutti i laziali”.

Un tuo commento sulla partita tra Serbia e Albania?

“Questa è storia è finita, la Uefa ha preso una decisione, ora bisogna pensare alle altre partite e cercare di vincerne il più possibile”.

Alcuni ti hanno paragonato a Chinaglia e a Vieri. Senti questo peso?

“Fa soltanto piacere essere accostato a grandi giocatori”.

Ricordi qualcosa della Lazio di Mihajlovic e Stankovic? Speri di raggiungere quei livelli con la Lazio?

“So che la Lazio ha vinto con loro, anche ora ci sono due serbi. In quel momento la Lazio era una delle grandi squadre d’Europa, ha fatto la Champions per tanti anni. Ora la situazione è cambiata un po’, spero che possa ritornare a quei livelli”.

A quale gol dei cinque segnati sei più legato?

“Preferisco il primo in Serie A. Dopo quello tutto è sembrato più facile”.

Quale segreto vorresti rubare a Klose?

“Lui è uno che lavora veramente tanto per la squadra, la aiuta tantissimo. Poi in area è molto forte. Spero un giorno di riuscire a fare come lui”.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]