Lazio: Candreva verso il recupero, out Basta, Keita e Radu

268

logo-lazioFORMELLOIl maltempo non ferma la Lazio. Nuvoloni minacciosi in cielo, Pioli richiama la rosa, tutti in campo alle 11 dopo il giorno di riposo. Si corre verso l’Empoli. Non si vedono i tre infortunati Basta, Keita e Radu, il loro rientro per il match di domenica diventa sempre più improbabile. L’ex Udinese è out da più di un mese, sta risolvendo uno stiramento al gemello, un recupero per la trasferta in Toscana diventerebbe controproducente. Basta, in caso di mancata convocazione, non risponderà alla chiamata della Serbia e rimarrà a Roma durante le due settimane di sosta per le nazionali. In questo modo avrà la possibilità di allenarsi con continuità nella Capitale e farsi trovare pronto per la sfida del 22 novembre con la Juventus.

OUT – Basta, Keita e Radu, assenze confermate per il Castellani. I primi due sono fermi per una lesione al polpaccio (ieri hanno svolto un leggero lavoro differenziato), il terzo a causa di un attacco influenzale che si è aggiunto alla contusione lombare rimediata con il Verona. Torneranno a disposizione dopo la pausa di campionato. Pioli pensa a come sostituire i due terzini: contro l’Empoli potrà contare di nuovo su Cavanda (ha scontato il turno di squalifica con il Cagliari), è in ballottaggio con Pereirinha per la corsia di destra (ha soddisfatto in pieno lunedì sera il tecnico emiliano); a sinistra non ci sono dubbi sull’impiego di Braafheid. L’olandese non è più una sorpresa, finora non ha sbagliato un colpo, ha dimostrato di essere affidabile anche in fase di copertura. L’autogol di lunedì non ha intaccato la brillante prestazione.

A PARTE – Allenamento differenziato per Candreva: l’esterno si scalda in gruppo, poi corre lungo la fascia mentre i compagni si sfidano in una partitella a campo ridotto. Nessuna preoccupazione in vista della gara di domenica, Antonio correrà sulla destra, cercherà di guidare la Lazio verso la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Mauri giocherà dalla parte opposta dell’attacco, mentre al centro il dolce dilemma è chi scegliere tra Klose e Djordjevic (oggi colpito duro alla caviglia senza conseguenze negative): il tedesco ha svolto l’intera seduta mattutina, in giornata volerà in Germania per ricevere il premio dalla rivista GQ come “Uomo sportivo dell’anno”. In campo non si vede Marchetti: gli unici portieri agli ordini di Grigioni sono Berisha e Strakosha. La situazione non preoccupa, l’ex Cagliari ha subito un colpo al fianco durante la gara con il Cagliari, da domani (ripresa ore 15) dovrebbe tornare regolarmente in gruppo.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]