Mercato Milan: i nuovi innesti di gennaio

285

logo-milanIl Milan per poter fare il salto di qualità tanto atteso e richiesto dai tifosi e dal Presidente Berlusconi ha bisogno degli innesti giusti nei ruoli giusti, deve epurare i giocatori scontenti della situazione e provare a prendere chi è disposto a sposare la causa rossonera ma soprattutto che sia da Milan. Adriano Galliani ha da tempo individuato i possibili obiettivi e continua a lavorare anche se sotto traccia per poterne trovare altri. Il nome più in voga nelle ultime ore è senza dubbio quello di Asier Illarramendi, tuttavia la trattativa non è semplicissima per i costi previsti, così come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’amministratore delegato starebbe sondando e valutando la possibilità di un’eventuale contatto per Lucas Silva del Cruzeiro e del sempre in auge Juraj Kucka.

La novità assoluta, tuttavia, viene dalla notizia che un paio di settimane fa, nel corso di Villareal-Apollon, sugli spalti era presente un osservatore rossonero per conto di Adriano Galliani per studiare da vicino tre possibili obiettivi che potrebbero rafforzare il Milan non solo a centrocampo ma anche in difesa: Jonathan Dos Santos per la mediana e Victor Ruiz e Adrian Marin per la difesa. Jonathan Dos Santos è un classe 90, messicano con passaporto spagnolo e fratello del più rinomato Giovani; giocatore dotato di buona tecnica e che potrebbe fare a caso del Milan soprattutto se a gennaio dovesse tornare al Chelsea Marco van Ginkel dopo i malumori palesati da uno dei  suoi agenti.

Victor Ruiz è una vecchia conoscenza del nostro campionato, in forza un paio di stagioni fa al Napoli; dispone di buone qualità tecniche che gli consentono di proporsi in avanti palla a piede e rendersi pericoloso anche in area di rigore avversaria. L’ultimo giocatore di interesse del Milan è Adrian Marin, terzino sinistro giovanissimo ma già ambitissimo da altri top club europei. Marin potrebbe far a caso della società rossonera non solo per il futuro ma anche per l’immediato qualora Armero dovesse essere ceduto.

Adriano Galliani è sempre vigile sul mercato pronto a sferrare il colpo decisivo per rafforzare il Milan.

[Giancarlo Fusco – Fonte: www.ilveromilanista.it]