Gol e spettacolo tra Germania e Argentina: 2-2 a Dortmund

6889

Germania Argentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

I padroni di casa scappano con Gnabry e Havertz ma l’Albiceleste rimonta grazie ai gol di Alario e Ocampos nel secondo tempo.

DORTMUND – Gol e spettacolo a Dortmund dove Germania e Argentina, nel match amichevole, si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Un tempo per parte con i padroni di casa che chiudono la prima frazione avanti di due reti grazie a Gnabry e Havertz. Nella seconda frazione Scaloni cambia modulo e l’Argentina rimonta grazie ai gol di Alario e Ocampos. Per quanto concerne il minutaggio degli “italiani”, partita intera per Lautaro Martinez e un’ora per Dybala.

Il racconto della partita

 

RISULTATO FINALE: GERMANIA-ARGENTINA 2-2

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Due di recupero. 

89' Argentina che continua a spingere a caccia dell'incredibile vittoria in rimonta. 

87' Pareggio dell'Argentina con Ocampos che, servito da Alario dopo una grande incursione in area, insacca col destro. 

85' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ARGENTINA! OCAMPOS!

85' Cartellino giallo per Ocampos, quarto ammonito della partita. 

84' Altro cambio per Low che manda in campo Rudy al posto di Havertz. 

82' Chance per l'Argentina con una serie di batti e ribatti all'interno dell'area tedesca ma la retroguardia della Germania si salva in qualche modo. 

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, spinge la Nazionale albiceleste mentre la Germania si chiude. 

79' L'ingresso di Alario ha nettamente cambiato l'atteggiamento dell'Argentina che adesso preme alla ricerca del pareggio. 

78' Argentina ad un passo dal pareggio sempre con Alario che, dalla linea del dischetto, calcia col destro sfiorando il palo alla destra di Ter Stegen. 

76' Altro cambio per l'Argentina con Scaloni che getta nella mischia Saravia per Pereyra. 

74' Argentina che sembra aver trovato energie supplementari dopo la rete di Alario mentre la Germania ha abbassato il proprio baricentro. 

72' Secondo cambio nella Germania con Serdar che prende il posto di Gnabry. 

71' Argentina nuovamente pericolosa con Paredes che lascia partire un bel destro da fuori ma Ter Stegen blocca in due tempi. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, tutto ancora aperto grazie al colpo di testa di Alario. 

68' Poco fa primo cambio nella Germania con Amiri al posto di Brandt. 

67' Accorcia le distanze l'Argentina con Alario che, sugli sviluppi di un cross di Acuna, batte Ter Stegen con un bellissimo colpo di testa. 

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ARGENTINA! ALARIO!

66' Entrambi gli allenatori stanno pensando ad altri cambi per sperimentare nuove soluzioni in vista dei prossimi impegni. 

64' Fase di stanca della partita con la Germania che sta controllando senza troppi affanni il doppio vantaggio, Argentina che sembra aver gettato la spugna nonostante manchi ancora mezz'ora alla conclusione del match. 

62' Terzo cambio nell'Argentina con Dybala che lascia il posto ad Alario. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Germania sempre in vantaggio 2-0 nei confronti dell'Argentina. 

57' Si mette in proprio Brandt che, dal limite, lascia partire un bel destro ma Marchesin blocca senza troppi problemi. 

55' Germania ad un passo dal tris con Emre Can che, al termine di un grande contropiede, entra in area e calcia ma Marchesin si oppone in qualche modo. 

54' Lungo possesso palla da parte della Germania che non fretta, non pressa l'Argentina che aspetta nella propria metà campo gli uomini di Low. 

52' Dall'altra parte c'è un Argentina che ha cambiato modulo dopo gli ingressi di Acuna e Ocampos, 3-4-3 anche per la formazione albiceleste.

50' Germania che ha cominciato questo secondo tempo nello stesso in cui aveva concluso il primo.

48' Si fa subito vedere la Germania con Waldschmidt che, sugli sviluppi di un corner, calcia col mancino al volo trovando solo l'esterno della rete. 

47' Nell'intervallo doppio cambio operato da Scaloni con Acuna e Ocampos in campo al posto di Rojo e Correa. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Germania-Argentina. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

43' Germania che quando accelera diventa devastante, Argentina non perfettamente organizzata in difesa. 

41' Si fa vedere nuovamente De Paul ma il secondo tentativo del numero 15 argentino termina in curva.

39' Ritmi più bassi in questa parte finale del primo tempo, ha cominciato a piovere in modo insistente a Dortmund. 

37' Match piacevole a Dortmund, le squadre stanno giocando a viso aperto e con un discreto agonismo nonostante sia un'amichevole. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Germania in vantaggio sull'Argentina grazie ai gol di Gnabry e Havertz.

33' Prima vera chance per l'Argentina con Lautaro che appoggia per la conclusione di De Paul che termina la sua corsa sul palo. Grandissima conclusione del talento dell'Udinese. 

32' Germania ad un passo dal terzo gol con una punizione meravigliosa di Halstenberg che si stampa sulla traversa. 

31' Cartellino giallo anche per De Paul, secondo per l'Argentina e terzo del match. 

29' Padroni di casa in totale controllo del match, Argentina che non riesce a rendersi pericolosa in nessun modo. 

27' Germania ad un passo dal terzo gol con Brandt che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, non riesce a convertire in rete la sponda di Sule. 

26' Giallo anche per Otamendi, secondo ammonito di questa amichevole. 

25' E' sterile il lungo giropalla della Nazionale di Scaloni, Germania che sta difendendo il doppio vantaggio senza troppi patemi. 

23' Raddoppio della Germania con Gnabry che approfitta delle praterie lasciate dalla difesa argentina, palla al centro per Havertz che a porta vuota non fallisce, 2-0.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GERMANIA! HAVERTZ!

20' Primi venti minuti di gioco che sono andati via con la Germania in vantaggio con Gnabry. 

18' Ancora tedeschi pericolosi con Brandt che mette al centro per Gnabry ma la retroguardia Albiceleste si rifugia in corner. 

17' Al primo acuto passa in vantaggio la Germania con Gnabry che, sugli sviluppi di un cross da destra, anticipa due difensori battendo Marchesin in uscita, 1-0. 

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GERMANIA! GNABRY!

15' Primo squillo della Germania con Brandt che entra in area e calcia col destro ma Marchesin respinge. 

13' Canovaccio tattico molto chiaro fino a questo momento con l'Argentina che fa possesso mentre la Germania aspetta nella propria metà campo. 

11' Cartellino giallo per Kimmich, primo ammonito di questo match. 

9' Si fa vedere l'Argentina con Pereyra che mette al centro per Lautaro ma Emre Can anticipa in maniera provvidenziale l'attaccante dell'Inter. 

7' Ha cominciato meglio la squadra di Scaloni, Germania che non ha ancora superato la metà campo in questi primi minuti. 

5' Ritmi ancora bassi in questo primo scorcio di gara, le due Nazionali si stanno studiando. 

3' Buona partenza da parte dell'Argentina che sta gestendo il possesso palla mentre la Germania aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Germania-Argentina!

 

20.40 I giocatori di Germania e Argentina fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.31 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.09 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-3 per la Germania con Brandt, Gnabry e Waldschmidt a formare il pacchetto offensivo mentre l'Argentina risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Correa, Lautaro Martinez e Dybala. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Germania-Argentina, amichevole di lusso in programma a Dortmund.

 

IL TABELLINO

GERMANIA (3-4-3): Ter Stegen; Emre Can, Sule, Koch, Halstenberg; Kimmich, Havertz (83' Rudy), Klostermann, Brandt (67' Amiri), Gnabry (72' Serdar), Waldschmidt. Allenatore: Low

ARGENTINA (4-3-3): Marchesin; Tagliafico, Rojo (46' Acuna), Otamendi, Foyth; Pereyra (76' Saravia), Paredes, De Paul (93' Rodriguez); Correa (46' Ocampos), L. Martinez, Dybala (62' Alario). Allenatore: Scaloni

RETI: 15' Gnabry (G), 22' Havertz (G), 66' Alario (A), 85' Ocampos (A)

AMMONIZIONI: Kimmich (G), Otamendi, De Paul, Ocampos (A)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Signal Iduna Park

La presentazione del match

Da una parte ci sono i tedeschi che, grazie al successo contro l’Irlanda del Nord, sono vicini alla qualificazione ai prossimi campionati Europei. Dall’altra parte, invece, c’è l’Albiceleste che è reduce dalla vittoria, sempre in amichevole, contro il Messico grazie alla tripletta di Lautaro Martinez.

QUI GERMANIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-3 con Ter Stegen in porta, pacchetto difensivo composto da Srark, Sule e Tah. A centrocampo Kimmich e Havertz in cabina di regia con Halstenberg e Klostermann sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Gnabry, Werrner e Reus.

QUI ARGENTINA – Scaloni dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Marchesin tra i pali, reparto arretrato formato da Foyth e Tagliafico sulle corsie esterne mentre nel mezzo Otamendi e Rojo. A centrocampo Paredes in cabina di regia con De Paul e Acua mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Correa, Lautaro Martinez e Dybala.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Germania – Argentina, amichevole in programma questa sera alle ore 20.45, verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva sul canale 20 di Mediaset e in streaming su Sportmediaset.it, telecronaca di Pardo con commento tecnico di Massimo Paganin.

Le probabili formazioni di Germania – Argentina

GERMANIA (3-4-3): Ter Stegen; Stark, Sule, Tah; Halstenberg, Havertz, Kimmich, Klostermann; Gnabry, Werner, Reus. Allenatore: Low

ARGENTINA (4-3-3): Marchesin; Tagliafico, Rojo, Otamendi, Foyth; Acuna, Paredes, De Paul; Correa, L. Martinez, Dybala. Allenatore: Scaloni

STADIO: Signal Iduna Park