Ghirardi miglior presidente alla decima edizione del premio Prisco

256

Sul palco del Teatro Marruccino di Chieti il Presidente del Parma Football Club Tommaso Ghirardi ha ritirato quest’oggi la decima edizione del Premio Prisco, come miglior Presidente delle squadre di Serie A. Prima di iniziare la cerimonia di premiazione è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giornalista Antonio Ghirelli e del calciatore Piermario Morosini recentemente scomparsi. In rappresentanza dell’Inter, Mario Corso ha fatto i suoi particolari complimenti a Tommaso Ghirardi: “Mi era simpatico prima di mercoledì scorso, poi dopo che ci ha battuti, un po’ meno – ha scherzato – . Naturalmente giovedì è tornato ad essermi simpatico”.

Il proprietario della squadra gialloblù ha parlato del suo Parma con grande entusiasmo e gioia: “Abbiamo fatto un campionato importante – ha dichiarato Ghirardi – che non era iniziato benissimo. Poi, dopo qualche incomprensione con il vecchio tecnico, ci siamo affidati a Donadoni e con lui è iniziata una cavalcata entusiasmante, che ci ha portato a conquistare risultati storici come le sei vittorie consecutive e il record di punti della mia gestione. Sono molto felice, il nostro obiettivo futuro è migliorare ancora mantenendo la filosofia intrapresa. Giovinco? aspettiamo la fine della stagione, poi con la Juventus decideremo il destino di questo giocatore, con cui da parte nostra c’è molto feeling. L’Europeo inciderà sulle decisioni? Spero che Giovinco possa dare un contributo importante al CT Prandelli, ribadisco però con serenità che vedremo il da farsi”. Infine il Presidente ha commentato l’onoreficienza che gli viene consegnata a Chieti: “Ritiro il premio Prisco con grande orgoglio. L’anno scorso ero fra i finalisti mentre quest’anno sono vincitore. Credo che come società quest’anno abbiamo dato l’esempio, soprattutto credendo sempre nella buona fede degli arbitri. Non ci siamo mai lamentati e abbiamo sempre lasciato lavorare gli ufficiali di gara con tranquillità”.

La giuria del prestigioso premio Prisco alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva, presieduta da Sergio Zavoli e composta da Italo Cucci, Giampaolo Ormezzano, Gianni Mura e il generale dell’Arma dei Carabinieri Corinto Zocchi hanno anche conferito un riconoscimento speciale a Daniele Barone, giornalista pescarese di Sky Sport. Al presidente Tommaso Ghirardi è stata consegnata un’opera dello scultore Pietro Cascella.

Il Presidente Ghirardi ha poi affrontato anche altre tematiche, che  Fc Parma TV vi proporrà in esclusiva domani 8 maggio, con una intervista esclusiva che sarà pubblicata anche su Facebook, Twitter e sul sito web ufficiale della squadra crociata. Gli altri premiati di questa decima edizione del premio Prisco sono stati l’allenatore del Catania Vincenzo Montella, l’attacante in comproprietà fra Parma e Roma Fabio Borini e il giornalista Rai Marco Civoli.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]