Giaccherini: “Inter e Nazionale? Due sogni”

270

Ai microfoni di Radio Sportiva, Emanuele Giaccherini, centrocampista del Cesena

Cesena: “Sicuramente dopo la vittoria in casa contro il Chievo Verona c´è stata la svolta perchè abbiamo fatto 5-6 risultati utili consecutivi.”

Giampaolo: “Al momento non so se sarà Giampaolo il nuovo allenatore. Ne sento molto parlare e so che è un ottimo allenatore, preparato. Ficcadenti, quest´anno, ha fatto un grande lavoro e ha contribuito assieme a tutti noi ad una salvezza che vale come uno scudetto.”

Futuro: “Non so ancora cosa farò, vedremo quale sarà il mio futuro. La mia volontà è quella di giocare ad alti livelli e quindi se arrivasse un´offerta importante la valuteremmo attentamente. Sono tifoso dell´Inter e quindi se un giorno dovessi indossare la maglia nerazzurra sarebbe la realizzazione di un sogno.”

Compagni: “Per me la sorpresa è stata Parolo perchè è riuscito a fare una stagione ad alti livelli con una grande costanza. Il giocatore, invece, più forte con cui ho giocato direi Jimenez.”

Parolo: “E´ un giocatore che è cresciuto moltissimo e ha dimostrato il suo valore”

Scommesse: “Ho letto i giornali e sono rimasto molto deluso perchè queste cose non dovrebbero succedere, soprattutto in un mondo come il nostro dove girano già molti soldi. Ovviamente, secondo me, chi sbaglia deve pagare perchè queste sono le cose che rovinano il mondo del calcio.”

Nazionale: “Sono contento di quello che ho fatto quest´anno e spero di poter migliorare ancora nel futuro per poter arrivare alla maglia azzurra.”

[Francesco Satanassi – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]