Gilardino a Pescara: “Possiamo fare un girone di ritorno alla grande”

408
Gilardino e Oddo
Alberto Gilardino al primo allenamento con il Pescara

PESCARA – Alberto Gilardino è il nuovo giocatore del Pescara. L’attaccante ha formalizzato ieri il suo contratto che lo legherà alla nuova squadra fino a giugno 2017. Il giocatore tramite il canale officiale del Pescara ha rilasciato ieri le sue prime dichiarazioni.

“Sono riuscito a fare oggi il primo allenamento, ho trovato tanto freddo e neve… Ho conosciuto i ragazzi, ho rivisto Massimo (Oddo) ed è stata subito una buonissima impressione sia per il gruppo che per il centro sportivo”.

LE MOTIVAZIONI

“Sono molto motivato altrimenti non avrei fatto questa scelta e sono convinto che possiamo fare un girone di ritorno alla grande. Con convinzione, umiltà e lavoro giornaliero dobbiamo far assolutamente punti. C’è tutto un girone di ritorno, bisogna pensare giorno dopo giorno e mettere un mattoncino per volta e arrivare bene alla domenica”.

LA CONDIZIONE

“Mi sono sempre allenato a Empoli e credo che in 5 mesi a mezzo avrò saltato 2 allenamenti. Fisacamente sono integro ma poi deciderà il mister se inserirmi o meno. Lascio Empoli dove anche se ho giocato poco a livello umano ho un bel ricordo”. 

I TIFOSI E LA NUOVA SQUADRA

“I tifosi del Pescara so che sono molto esigenti ed è naturale che siano un pò delusi dalla prima parte del campionato. Nelle prime partite ha fatto partite di livello, mi piaceva come giocava… ha giocatori talentuosi, giovani. Bisogna crederci, lottare”. 

LA SCELTA

“É stata una decisione importante, l’avrei fatta forse senza Massimo anche se con la sua presenza è stato molto più semplice. Posso fare la differenza ma ho assolutamente bisogno della squadra perchè in questi anni ho sempre fatto bene ma grazie ai compagni. Avrò assolutamente bisogno del gruppo, della squadra. Il mio principale obiettivo? Prima la salvezza del Pescara e poi i miei 200 gol!”.

Foto di Gilardino con Oddo fonte sito ufficiale Pescara Calcio