Gubbio solido e vincente: Di Bitonto stende il Bra

155 0

Gubbio Bra cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Gubbio-Bra di Sabato 20 settembre 2025: decide una sua rete al 12′ della ripresa, umbri imbattuti a quota 11

GUBBIO – Il Gubbio continua la sua marcia positiva e supera il Bra per 1-0 nella quinta giornata del Girone B di Serie C. Al “Barbetti”, sotto un caldo torrido, i rossoblù di Di Carlo conquistano tre punti pesanti grazie al gol di testa di Di Bitonto, mantenendo l’imbattibilità stagionale. Il Bra, neopromosso e volenteroso, crea diverse occasioni ma non riesce a concretizzare.

Tabellino

GUBBIO: Krapikas T., Fazzi N., Signorini A., Di Bitonto A., Zallu F., Rosaia G., Carraro F. (dal 35′ st Conti V.), Podda L. (dal 19′ st Tentardini A.), Hraiech S. (dal 25′ st Djankpata H.), Spina M. (dal 35′ st Minta A.), Tommasini C. (dal 19′ st La Mantia A.). A disposizione: Bagnolini N., Baroncelli L., Bruscagin M., Conti V., Djankpata H., Ghirardello T., La Mantia A., Minta A., Niang O., Tentardini A., Tomasella M.

BRA: Franzini D., De Santis E., Chiesa D., Sganzerla R., Cucciniello F. P. (dal 23′ st Dimatteo S.), Tuzza S. (dal 18′ st Lionetti G.), Brambilla A. (dal 39′ st Di Biase G.), Maressa T. (dal 1′ st La Marca M.), Pautassi M., Sinani I., Baldini E. (dal 17′ st Minaj E.). A disposizione: Campedelli R., Cannistra P., Chiabotto V., Chianese A., Di Biase G., Dimatteo S., La Marca M., Lionetti G., Minaj E., Morleo U., Rabuffi M., Renzetti D., Rottensteiner B.

Reti: al 12′ st Di Bitonto A. (Gubbio) .

Ammonizioni: al 41′ st Djankpata H. (Gubbio) al 45′ pt Cucciniello F. P. (Bra), al 31′ st De Santis E. (Bra).

Le formazioni ufficiali di Gubbio-Bra

GUBBIO (3-4-2-1): Krapikas; Fazzi, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Rosaia, Carraro, Podda; Saber; Spina, Tommasini. Allenatore: Domenico Di Carlo

BRA (3-5-2): Franzini; De Santis, Sganzerla, Chiesa; Cucciniello, Tuzza, Brambilla, Maressa, Pautassi; Baldini, Sinani. Allenatore: Fabio Nisticò.

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa, affiancato dagli assistenti Nidaa Hader appartenente alla sezione di Ravenna e Alfonsorocco Rosania proveniente dalla sezione di Finale Emilia, con Alessandro Silvestri di Roma 1 nel ruolo di quarto uomo e Gian Marco Cardinali di Perugia al VAR. Il quintetto arbitrale avrà il compito di garantire correttezza, ordine e gestione equilibrata della partita, monitorando attentamente le azioni in campo e intervenendo nelle situazioni critiche per assicurare il rispetto delle regole.

La presentazione del match

Sabato 20 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Pietro Barbetti, andrà in scena Gubbio-Bra, match valido per la quinta giornata del Girone B del campionato di Serie C.

Il Gubbio arriva alla sfida con il Bra dopo un avvio di campionato alterno, con una vittoria esterna contro il Forlì e qualche pareggio in casa, mostrando solidità difensiva e buona organizzazione in fase di costruzione; alcune difficoltà nel concretizzare le occasioni offensive potrebbero spingere l’allenatore a fare affidamento sui giocatori più esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.

Dall’altra parte, il Bra, reduce da una vittoria e diverse sconfitte, arriva con l’obiettivo di migliorare la propria classifica e sorprendere in trasferta, puntando su velocità, determinazione e organizzazione di gioco. Nonostante alcune fragilità difensive, la squadra piemontese cercherà di sfruttare le ripartenze e le capacità dei propri attaccanti per creare pericoli agli avversari.

Il match tra Gubbio e Bra si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e all’esperienza complessiva della rosa. La partita potrebbe regalare momenti intensi, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando la determinazione del Bra e la propensione offensiva del Gubbio.

COME ARRIVA IL GUBBIO – Tra i pali ci sarà Venturi, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Tozzuolo, Rocchi, Signorini e David dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Bra. A centrocampo, Corsinelli, Iaccarino e Faggi avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Spina e D’Ursi agiranno da trequartisti a supporto di Tommasini, principale riferimento offensivo, capaci di creare occasioni da gol sfruttando tecnica, movimento tra le linee e rapidità.

COME ARRIVA IL BRA – Tra i pali ci sarà Franzini, mentre la difesa a tre composta da De Santis, Cannistrà e Chiesa dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi del Gubbio. A centrocampo, Cucciniello, Maressa, La Marca, Brambilla e Paulassi agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le incursioni offensive. In avanti, Baldini e Sinani rappresentano l’arma principale della squadra piemontese, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Signorini, David; Corsinelli, Iaccarino, Faggi; Spina, D’Ursi; Tommasini. Allenatore: Gaetano Fontana

BRA (3-5-2): Franzini; De Santis, Cannistrà, Chiesa; Cucciniello, Maressa, La Marca, Brambilla, Paulassi; Baldini, Sinani. Allenatore: Fabio Nisticò

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Gubbio e Bra  su Sky Sport (canale 255) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.