
Diretta Gubbio-Forlì di Domenica 25 gennaio 2026: succede tutto nel primo tempo con le reti di Di Massimo e Zallu
GUBBIO – Il Gubbio torna a vincere e lo fa con una prestazione solida, concreta e senza sbavature: al “Barbetti” finisce 2-0 contro il Forlì, con le reti di Di Massimo in avvio e di Zallu allo scadere del primo tempo. La squadra di Braglia gestisce il ritmo, concede pochissimo e porta a casa tre punti meritati contro un Forlì volenteroso ma mai realmente pericoloso.
Tabellino
GUBBIO: Krapikas T., Zallu F., Signorini A., Bruscagin M., Murru N. (dal 35′ st Tentardini A.), Hraiech S., Rosaia G. (dal 36′ st Baroncelli L.), Costa G. (dal 13′ st Djankpata H.), La Mantia A., Ghirardello T. (dal 35′ st Tommasini C.), Di Massimo A. (dal 18′ st Fazzi N.). A disposizione: Bagnolini N., Baroncelli L., Conti V., Djankpata H., Fazzi N., Latini R., Mastropietro F., Minta A., Niang O., Podda L., Tentardini A., Tomasella M., Tommasini C.
FORLì: Veliaj G., Manetti G., Palomba L., Saporetti L., Spinelli A. (dal 1′ st Rossi D.), Ilari C. (dal 26′ st Zagre A.), De Risio C. (dal 26′ st Ripani D.), Franzolini A., Coveri V., Selvini A., Farinelli N. (dal 1′ st Macri D.). A disposizione: Berti N., Elia M., Giovannini A., Graziani G., Greco G., Macri D., Mandrelli N., Martelli L., Menarini F., Onofri M., Ripani D., Rossi D., Scorza C., Tagliaferri, Zagre A.
Reti: al 4′ pt Di Massimo A. (Gubbio) , al 45′ pt Zallu F. (Gubbio) .
Ammonizioni: al 31′ st Zallu F. (Gubbio) al 20′ st De Risio C. (Forlì).
Convocati Forlì
Veliaj, Martelli, Tagliaferri, Mandrelli, Menarini, Saporetti, Franzolini, Ripani, Selvini, Macri, Farinelli, Greco, Ilari, Spinelli, Berti, Giovannini, Scorza, De Risio, Elia, Palomba, Manetti, Graziani, Coveri, Rossi, Onofri, Zagre
La presentazione del match
Domenica 25 gennaio, alle ore 17:30, allo Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, andrà in scena Gubbio-Forlì, match valido per la ventitreesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Gubbio si prepara alla sfida con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno. La formazione umbra occupa il quattordicesimo posto, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte. Il bilancio complessivo parla di sedici gol realizzati e diciassette subiti, per un totale di ventitré punti. Il rendimento casalingo non è stato finora particolarmente brillante: tra le mura amiche la squadra di Di Carlo ha raccolto una sola vittoria in nove partite, accompagnata da sette pareggi e un ko. L’ultima uscita, però, ha dato fiducia: il successo per uno a zero sul campo del Perugia ha confermato la solidità della squadra.
Il Forlì arriva alla gara da dodicesimo in classifica, con venticinque punti conquistati in ventuno partite. Il percorso dei romagnoli racconta di sette vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte, con venticinque gol fatti e trentuno subiti. In trasferta il rendimento è altalenante: tre successi, un pareggio e sei sconfitte in dieci gare. L’ultimo impegno non ha portato punti, con la sconfitta interna per due a zero contro la Sambenedettese.
All’andata il Gubbio si impose con il risultato di 0-1.
La direzione della partita è stata affidata a Valerio Vogliacco di Bari. A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Luca Chianese di Napoli e Michele Nappi di Latina, mentre il quarto ufficiale sarà Matteo Dini di Città di Castello. L’operatore FVS designato è Elia Tini Brunozzi di Foligno.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Di Carlo dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2, affidando i pali a Krapikas. In difesa, la linea a quattro sarà composta da Zallu e Murru sugli esterni, mentre al centro agiranno Signorini e Bruscagin. A centrocampo, il terzetto formato da Costa, Rosaia e Saber mentre sulla trequarti Di Massimo avrà il compito di creare gioco e rifinire per le due punte. In attacco, spazio alla coppia La Mantia–Ghirardello.
COME ARRIVA IL FORLI – Il Forlì di Miramari dovrebbe rispondere con un 4-3-3 offensivo. Tra i pali ci sarà Martelli, protetto dalla difesa composta da Elia, Manetti, Saporetti e Spinelli. In mezzo al campo, De Risio, Menarini e Macrì. In avanti, il tridente sarà guidato da Franzolini, Petrelli e Coveri,
Le probabili formazioni
GUBBIO (4-3-1-2) Krapikas; Zallu, Signorini, Bruscagin, Murru; Costa, Rosaia, Saber; Di Massimo; La Mantia, Ghirardello. Allenatore: Di Carlo
FORLI (4-3-3): Martelli; Elia, Manetti, Saporetti, Spinelli De Risio, Menarini, Macrì, Franzolini, Petrelli, Coveri. Allenatore: Miramari.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 254 satellite). In streaming su SkyGo e NOW