Guidolin: “Rimanere in alto il più a lungo possibile”

546

Totò Di Natale dice che l’Udinese gioca il miglior calcio d’Italia e mister Guidolin cosa risponde? “Io lo lascio dire agli addetti ai lavori e ai giornalisti. Totò ne ha viste tante, io dico solo che stiamo facendo bene”.

Sesto risultato utile consecutivo e un parziale tra punti ottenuti nel girone di ritorno e di andata quasi inverosimile (13-1): “Abbiamo doppiato Capo Salvezza, ma ora non dobbiamo montarci la testa e prepararci a fare un gran finale perché il difficile comincia adesso. Vogliamo rimanere in alto il più a lungo possibile e possiamo riuscirci”.

40 punti il 5 febbraio. Ci avrebbe mai pensato? “Sono molto soddisfatto perché abbiamo tagliato un traguardo importantissimo con largo anticipo. Adesso che abbiamo raggiunto la salvezza possiamo guardare più su. Non facciamo un passo più lungo della gamba, la classifica dice che siamo in lotta per l’Europa League. Non dobbiamo farci distrarre da niente e da nessuno, guardiamo al futuro felici del momentaneo quinto posto e con tranquillità”.

Il 2-0 sulla Sampdoria rappresenta il quarto successo nelle ultime cinque partite: “Abbiamo subito un leggero calo nel secondo tempo perché giochiamo ogni tre giorni, ma i nostri primi 45 minuti di partita sono stati spettacolari, poi ci è mancata un po’ di benzina. Di Carlo? Spero abbia la possibilità di far vedere quello che è capace di fare”.

La giornata verrà ricordata soprattutto per i cento gol con la maglia dell’Udinese di Totò Di Natale: “100 reti sono la testimonianza di talento e qualità. Tanta roba”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]