Guidolin: “Essere lì con le grandi è motivo di grande orgoglio”

276

Ecco tutte le risposte di mister Guidolin in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Juventus:

“Potremmo dire che ci fa piacere che gli altri si adattino a noi, ma non ci penso: potevamo essere più brillanti, ma come si fa a pensarlo dopo 3 partite in 5 giorni e 21 ore… La scelta di Abdi? E’ un giocatore attento, preparato tecnicamente che può ritagliarsi uno spazio. Noi non abbiamo un clone di Sanchez, non ho giocatori con caratteristiche simili alle sue. Floro, Fabbrini, Torje e tutti gli altri sono giocatori diversi e stiamo lavorando con loro, con le loro forze e capacità. Siamo stati bravi anche oggi”

“La gente deve godersi queste annate, diamo risalto a quello che sta facendo questa squadra. A me sarebbe bastato giocare domani…”

“L’espulsione? Io tengo molto al fair play. Dico sempre ai miei di buttare fuori il pallone, mi sono arrabbiato perchè loro non hanno buttato fuori il pallone ma mi hanno detto di non aver visto che il nostro giocatore era a terra. Mi sembrava di essere Oronzo Canà! Comunque ho chiarito con tutti e non ho insultato nessuno”

“Speriamo prima o poi di vincere anche senza meritare qualche volta, finora non ci ha regalato nulla nessuno e sappiamo di essere stati protagonisti di un periodo esaltante. Godiamoci per ora il Natale con qualificazione in Europa e un classifica stratosferica. Non so se potremo durare ma non ci penso. Riprenderemo il 29 dicembre la preparazione e i sudamericani ci raggiungeranno dopo capodanno”

“Conte ha saputo adattare la squadra e trovare il modulo giusto, mi piace questa capacità degli allenatori. Più forte Juve o Milan? Io credo che alcune big ci supereranno, ci inorgoglisce essere li. Tra un pò faremo discorsi diversi sulla nostra classifica ma per ora ci godiamo il momento”

“Danilo è fortissimo, io l’ho aiutato ad adattarsi al calcio italiano ma è un giocatore già pronto e di livello”

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]